San Martino Valle Caudina: Collaborazione Asi-Comune per la sicurezza
Le telecamere dell’impianto di videosorveglianza diventano diciannove. Installato un terzo apparecchio in località Campanino sulla rotatoria dove la strada a scorrimento veloce incrocia le strade comunali. Il potenziamento dell’impianto è stato possibile grazia all’accordo tra il Comune di San Martino e l’Asi.
L’Ente per lo Sviluppo Industriale si è fatto carico della spesa per l’acquisto della nuova telecamera e per il potenziamento del segnale che migliora ulteriormente la qualità di trasmissioni delle immagini alla centrale operativa. Le immagini della telecamera finanziata dall’Asi sono visibili sia dalle forze dell’ordine tramite il centro operativo della Polizia Municipale, sia dai tecnici dell’Asi. I vertici dell’Ente di sviluppo industriale insieme agli amministratori sammarinesi, hanno manifestato l’intenzione di continuare la collaborazione allo scopo di portare in futuro all’installazione di altre telecamere lungo la strada a scorrimento veloce al fine di monitorare i veicoli in transito e combattere innanzitutto il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le piazzole di sosta.
La telecamera, già attiva, è puntata in direzione opposta a quelle già installate, verso l’abitato di “Carcarella” in direzione Montesarchio. Con questo nuovo dispositivo si vuole garantire anche maggiore controllo e sicurezza ad un quartiere di San Martino, a confine con Montesarchio, che non era coperto dall’impianto.