Attualità

San Martino Valle Caudina: convenzione con il Tribunale di Avellino per la messa alla prova

San Martino Valle Caudina: convenzione con il Tribunale di Avellino per la messa alla prova

San Martino Valle Caudina. La Messa alla prova è un istituto giudiziario che permette agli imputati puniti con la sola pena pecuniaria o con la pena detentiva non superiore a quattro anni di svolgere attività di pubblica utilità all’interno di strutture convenzionate. Al termine della quale il giudice può dichiarare estinto il reato.

Nell’ottica di facilitare l’imputato ed in altre occasioni il condannato, ad un effettivo recupero ed inserimento nella vita sociale, il Comune di San Martino Valle Caudina da anni ha sottoscritto un convenzione con il Tribunale di Avellino.

Questa mattina, alla luce dell’ottimo servizio svolto da numerosi giovani che hanno prestato servizio presso il Comune, impegnati in servizi di manutenzione ed anche d’ufficio, il Sindaco di San Martino Valle  Caudina Pasquale Pisano,, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale, Serafino Mauriello ha sottoscritto con il Presidente del Tribunale di Avellino, un modifica alla convenzione, prevedendo un aumento dei soggetti che ne possono partecipare. Nell’anno 2020 invece di sei unità, potranno usufruire del servizio in dieci. Il personale assegnato sarà impiegato in servizi di manutenzione, d’ufficio e concordemente a quanto stabilito con l’Ufficio esecuzione pene esterne del Tribunale, anche in attività d’ufficio. La Polizia Municipale dell’ente avrà il compito di monitorare il personale impegnato.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it