San Martino Valle Caudina, Elezioni: Nasce il Patto Civico

Redazione
San Martino Valle Caudina, Elezioni: Nasce il Patto Civico

Buona la prima. C’è già una sede ufficiale, una pagina facebook, una massiccia partecipazione e, cosa non affatto secondaria, tanto entusiasmo.
In vista delle elezioni comunali, nel piccolo centro, si è costituito il Patto Civico che ha come hastag, cittadiniprimadtutto.
E’ un gruppo di persone, che muore dalla voglia di dare una mano al proprio paese, senza secondi fini. E’ una coalizione di persone, non di partiti, che mette insieme anche idee politiche diverse, senza giudicare sui trascorsi.
Ieri sera, c’è stata la prima riunione in un locale di piazza San Salvatore, all’interno di palazzo Pisaniello, che ora sarà la sede ufficiale del Patto Civico. Al primo incontro hanno preso parte 40 persone, che non sono certo poche, ma chi vi ha partecipato assicura che il numero è destinato a crescere.
Il punto di riferimento di tutte queste persone è Sergio D’Alessio, attuale consigliere comunale di minoranza. Non è detto, però, che debba essere lui il candidato sindaco. Il Patto Civico ha intrapreso un percorso che intende sviluppare ed analizzare le maggiori criticità del paese e mettere in campo soluzioni concrete. A quanto pare, si vogliono valorizzare le competenze di ogni singolo componente. Un vero e proprio capitale umano per scommettere sul futuro di San Martino. Intanto, al termine della riunione, ieri sera, è stata creata la pagina facebook per informare delle varie iniziative che saranno organizzate.