San Martino Valle Caudina: intitolata la strada a Giovanni Franco
San Martino Valle Caudina. Quel pezzo di terra, quella casa , quegli odori sono stati sempre con loro. Se li sono portati anche all’altro capo del mondo, nella lontana Australia. Mai, neanche un giorno, hanno dimenticato il Lupariello, che si trova nella zona alta di San Martino Valle Caudina. Non hanno mai scordato il loro paese, tanto che due mesi l’anno ritornano, per vivere come se non fossero mai andati via.
I fratelli Ernesto e Mario Franco sono la dimostrazione che le radici sono importanti, imprescindibili, che te le porti sempre dietro, dovunque vai. Da oggi il Lupariello è ancora un pò più loro, perchè l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Pisano, ha deciso di intitolare quella strada a Giovanni Franco, il padre di Ernesto e Mario Franco. I due fratelli hanno fatto fortuna in Australia, ma non hanno dimenticato il loro paese. Sono fieri di essere sammartinesi e sono fieri di essere italiani. Non solo, concretamente, con borse di studio stanno aiutando i giovani di San Martino e con contributi anche le persone meno agiate. I loro sono sentimenti e valori forti che proprio il papà ha trasmesso. Per questi motivi, l’intitolazione della strada ed è stata molto commovente.
La cerimonia si è svolta in un’aula consiliare gremita di persone, venute a rendere omaggio ai due fratelli del Lupariello.