San Martino Valle Caudina: Ivan Clemente aderisce a Italia Viva
San Martino Valle Caudina. Ivan Clemente, già segretario del PD di S. Martino Valle Caudina aderisce ad Italia Viva.
“Credo fortemente nella visione riformista di Matteo Renzi, ha detto Clemente, ho votato convintamente “SI” al referendum, ho sostenuto come Coordinatore Provinciale la mozione di Roberto Giachetti perché era evidentemente l’unico candidato alle primarie del PD che andava in quella direzione. Non è stato facile lasciare il PD, soprattutto i tanti amici con i quali abbiamo percorso la strada che dai “DS” ci portò nel Partito Democratico”.
Clemente non rinnega il passato. “Onorato di aver guidato il PD cittadino per diversi anni, dice ancora l’ex segretario, grazie alla stima di tutti nei miei confronti, soprattutto nei momenti più difficili.
Grazie al segretario Teti per l’ottimo lavoro che stà svolgendo e sono sicuro continuerà a svolgere “Uomo ” giusto per guidare questa fase, grazie a tutti i membri del Direttivo per il rispetto reciproco anche nella diversità delle proprie opinioni, a tutti voi un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo. Sono sicuro, sottolinea ancora Clemente, cjhe avremo ancora dei momenti dove la politica ci darà l’occasione per lavorare fianco a fianco. Adesso per quanto mi riguarda, inizia una nuova strada. Alla Leopolda abbiamo capito come si strutturerà sui territori ” Italia Viva”, sicuramente il consenso crescerà come le adesioni a livello nazionale e anche a S. Martino Valle Caudina.
Trovo assurdo chi in queste ore cerca di far passare ” Italia Viva” come un partito che guarda a destra . D’altronde fino a ieri mi dicevano di militare nella ” Democrazia Cristiana”, ripeto, provengo dai DS e non mi sembra di vivere tutto questo ne ieri ne oggi. Trovo alquanto ridicole le cose lette su alcuni quotidiani nazionali di cui si conosce bene l’orientamento politico, quasi a far passare che la Leopolda sia stato un luogo dove si è parlato male del PD. Perché se non trovi una virgola degli interventi del Sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto, del Sindaco Isabella Conti, del giovanissimo Francesco Natali, di Claudia, donna meravigliosa che sta lottando contro una crudele malattia, allora due sono le cose o alla Leopolda non ci sei stato o scrivi in malafede.
Il mio invito è ad ascoltare questi interventi, conclude Ivan Clemente, per capire di cosa si è parlato nei tre giorni a Firenze. Credo che nel 2019 la dobbiamo smettere di fare a gara a chi è più di “Sinistra” dell’altro, non è una corsa a chi arriva primo. Oggi la politica non è dichiarare da quale area provieni o appartieni ma fare, soprattutto fare, cose che rendano migliore la vita dei cittadini, più Lavoro, Meno Tasse, Migliorare la Sanità, Migliorare la Scuola, ecc.ecc. Tutto questo credo, non sia ne di sinistra ne tantomeno di destra è semplicemente un obbligo della Politica”.