San Martino Valle Caudina, la minoranza in consiglio guasta la festa a Ricci

Redazione
San Martino Valle Caudina, la minoranza in consiglio guasta la festa a Ricci

Ieri, oltre a festeggiare San Pasquale, il sindaco di San Martino ha tagliato il traguardo dei nove anni di governo. Ma, già dopodomani, la minoranza consiliare è pronta a guastargli la festa.
Mercoledì si torna in consiglio per l’insediamento di Enzo Francesca nell’assise cittadina. Prende il posto, come consigliere supplente, di Ivan Clemente, sospeso dalla legge Severino.
Francesca è il secondo dei non eletti. Il primo Alessio Adamo ha rinunciato. Ma, Francesca ha un incarico dal comune dal quale per mercoledì si dovrebbe dimettere. I sei consiglieri di minoranza, però, stanno consultando i regolamenti perché sarebbero intenzionati a votare contro la presa di atto. E, Ricci continua a governare solo grazie ad voto che gli dovrebbe essere assicurato proprio dall’ingresso di Francesca.
In caso di parità, infatti, non ci dovrebbe essere la presa d’atto. E sarebbe paralizzata l’intera attività amministrativa, in quanto mercoledì arrivano in consiglio anche il bilancio ed il consuntivo.
A quanto pare, però, dovrebbe votare anche le stesso Francesca. Comunque sia, mercoledì sarà un consiglio molto infuocato.