San Martino Valle Caudina: operai per manutenzione stradale e giardinaggio

Redazione
San Martino Valle Caudina: operai per manutenzione stradale e giardinaggio

San Martino Valle Caudina. Da oggi il comune potrà contare su due operai in più per svolgere lavori di manutenzione stradale e giardinaggio. Un importante aiuto a costo zero per l’ente, in quanto, grazie al procedimento condotto in porto dalla dipendente Concetta Vitagliano, si è risposto con tempestività ad un bando della regione Campania sul lavoro occasionale.
Bando riservato agli enti locali per quei disoccupati espulsi dai processi produttivi che non ricevono alcun tipo di ammortizzatore sociale. In pratica, queste due persone, una di San Martino Valle Caudina e l’altra di Rotondi, lavoreranno per complessive 580 ore, ogni volta che il comune avrà la necessità e saranno pagati con voucher dell’Inps.
In totale percepiranno 2.600 euro. Non sono tanti soldi ma rappresentano comunque un piccolo aiuto per chi non può contare su niente. Inoltre, è un beneficio per il comune che potrà addirittura risparmiare per svolgere questo tipo di lavoro. Il vice sindaco Francesco Sorrentino ha espresso un plauso per questa attività, ribadendo che questo tipo di finanziamento è una manna per le amministrazioni locali.