San Martino Valle Caudina: polizia municipale, carabinieri e protezione civile in allerta su torrenti e punti sensibili

Redazione
San Martino Valle Caudina: polizia municipale, carabinieri e protezione civile in allerta su torrenti e punti sensibili

San Martino Valle Caudina. Il sindaco Pasquale Pisano, in un comunicato, ringrazia la polizia municipale ed i carabinieri per la continua vigilanza sul territorio in questo giorno di temporali e di vento forte. Pisano invita i cittadini a segnalare eventuali criticità. Ecco il testo del comunicato.

La giornata di oggi è stata caratterizzata da una particolare perturbazione temporalesca che, grazie a Dio, non ha creato particolari danni al nostro territorio. Il personale della Polizia Municipale, congiuntamente ai ragazzi della protezione civile, è stato ed è ancora in allerta, monitorando a vista le zone sensibili previste dal vigente piano di protezione civile, senza far mancare la presenza in diverse zone periferiche.

Particolare attenzione è stata prestata ai torrenti nella mattinata allorquando si sono raggiunti i limiti massimi di soglia pluviometrica, tanto da far scattare l’allarme meteo.

Le previsioni appena diramate dalla Protezione Civile Regionale, pur mantenendo la fase di attenzione, prevedono un netto miglioramento, anche se con la presenza di sporadici rovesci. Continueremo a vigilare sugli eventi, anche stanotte, personalmente sono in contatto continuo con il Comandante Cap. serafino Mauriello, Responsabile anche della Protezione Civile Comunale e con il M.llo Franco Rianna Comandante della locale Stazione Carabinieri. Consentitemi di esprimere un apprezzamento agli operatori della Municipale ed ai Carabinieri che nei diversi interventi di oggi hanno saputo vigilare sulla nostra sicurezza, e nel contempo permettetemi di evidenziare che il nostro territorio comunale, ha retto alle innumerevoli e violenti scariche di pioggia mettendo a seria prova gli impianti fognari e le griglie di raccolta acqua. Anche stanotte e domani non abbasseremo la guardia, pertanto invito tutta la cittadinanza a segnalarci anche a mezzo social, ogni preoccupazione o dubbi connessi agli eventi atmosferici in atto.