San Martino Valle Caudina: Ricci-Pisaniello, binomio vincente

Redazione
San Martino Valle Caudina: Ricci-Pisaniello, binomio vincente

Ricercatezza, raffinatezza, gusto, eleganza e radici solide sono da sempre le stelle polari dello chef stellato Antonio Pisaniello.
Una visione che condivide con il suo grande amico Pasquale Ricci, già sindaco di San Martino. Archiviata la sua esperienza amministrativa, riposta in un cassetto la fascia tricolore, l’ex primo cittadino si è voluto lanciare in una nuova, esaltante avventura. Ha deciso di prendere la gestione del Palazzo Ducale Pignatelli della Leonessa, per riproporre in grande stile la meravigliosa tradizione della cucina campana. Ricci è da sempre un raffinato gourmet ed un grande conoscitore di vini ed ora intende profondere nel palazzo la sua esperienza, facendo incontrare i prodotti delle zone interne con quelli costieri.
Lo scorso nove settembre c’è stato il primo evento per l’inaugurazione ed è stato un vero e proprio successo. Venerdì prossimo, 23 settembre, ci sarà il secondo, nel corso del quale verrà proposta, tra le altre bontà, una pietanza tradizionale di casa Pignatelli. Ricci, infatti, ha coinvolto in questa avventura anche il duca Gianni Pignatelli della Leonessa, anche lui radicato sul territorio.
A parte gli eventi, il locale aprirà al pubblico il 30 settembre e si potrà visitare venerdì, sabato e domenica a pranzo, resta gradita la prenotazione. Nei giorni scorsi, Antonio Pisaniello e la sua gentile consorte Jenny Auriemma sono stati a colazione a casa Ricci. Oltre ad un modo per ritrovarsi, Ricci e Pisaniello hanno discusso di una partecipazione assidua a questo progetto dello chef stellato. Ricordiamo che Antonio Pisaniello ha origini cervinaresi, il suo bisnonno veniva da Castello. Nel marzo scorso, quando il nostro giornale, lo ha insignito del Cuppino d’oro, aveva dichiarato di sentirsi onorato di poter mettere a disposizione la sua professionalità per la Valle Caudina. Lui conosce bene il palazzo ducale e ne è rimasto sempre molto  affascinato. Tra le altre cose, ad esempio, ha curato il ricevimento di nozze di Pasquale Ricci e della sua signora Giulia Viscione. Ed allora non poteva dire di no alla proposta di collaborazione del suo amico. E, questo binomio, promette davvero di fare faville.

Luca Raviele

PUBBLICITA’