San Martino Valle Caudina: rimpatriata di sei “ragazze” ultranovantenni

Redazione
San Martino Valle Caudina: rimpatriata di sei “ragazze” ultranovantenni

San Martino Valle Caudina. Le “ragazze” del centro storico si sono ritrovate. Tre di loro vivono a Milano, ma questo mese di agosto, fortunatamente, si sono ritrovate tutte in piazza. Ed allora, è stata una splendida occasione per rivedersi tutte insieme, come quando erano bambine ed ascoltavano i racconti dei loro nonni davanti al fuoco. Ora sono loro nonne e bisnonne, la più matura ha 99 anni, le più giovani, invece, ne hanno appena 93.
Ma, sono tutte arzille, autosufficienti ed anche piene di vita, con tanta voglia di vivere e cantare. Le splendide sei miss sono Immacolata Mainolfi di 99 anni, Raffaella Iachetta di 97, Agostina Pisano di 94, Maria Mangari, Giuseppina Soldi e Antonietta Sgambati di 93 anni. Questa sera, dopo un aperitivo, si sono recate insieme a mangiare una pizza, bevendo anche un bicchiere di vino rosso. Si sono abbracciate e baciate, ricordando i tempi degli anni ’30 del secolo scorso, quando erano piccoline e la vita se la sentivano raccontare. Poi si sono lasciate, ma si sono date appuntamento al prossimo anno, proprio ad agosto, sempre nella loro San Martino Valle Caudina. Ci sarà, infatti, una grande occasione la signora Immacolata Mainolfi compie i suoi primi splendidi cento anni e, a questo appuntamento, non si può mancare.
Per concludere, un piccolo dettaglio che non può essere sottovalutato. Le splendide nonnine sono tutte vedove, come dire, la longevità è femmina!