San Martino Valle Caudina: rubagalline in azione

Redazione
San Martino Valle Caudina: rubagalline in azione

La vita bisogna prenderla con filosofia. Lo dimostra il vulcanico imprenditore Gennaro Bello di San Martino Valle Caudina, noto a tutta la Valle come mastro Bello.
Nella notte, in un terreno di sua proprietà nel centro caudino ha subito la visita dei ladri. Ladri particolari, che sono quasi spariti dalla scena. Si tratta dei molto famosi in passato, rubagalline. Persone che si intrufolavano nei pollai spinti da una nobile fame.
La refurtiva ammonta a dieci galline e cinque uova, più i danneggiamenti al cancello di ferro, provocati per entrare. Ebbene Mastro Bello, questa mattina ha postato sul suo profilo facebook, un esilarante post.
Ha pubblicato la foto del cancello danneggiato e poi ha dato un consiglio al ladro. Lo ha invitato a provare l’uovo fritto con il tartufo, una vera e propria prelibatezza. Del resto, il danno che gli è stato arrecato non è grande. Forse, sarebbe stato felice lui di regalare galline ed uova se gli fosse stato richiesto. Ma, va bene anche così. Ora, però, gli amici gli stanno chiedendo di provare l’uovo fritto con il tartufo e non solo.