San Martino Valle Caudina: un giorno per Amatrice

Redazione
San Martino Valle Caudina: un giorno per Amatrice

Il prossimo giovedì 10 novembre la comunità di San Martino accoglierà il Vescovo di Rieti, S.E. mons. Domenico POMPILI, accompagnato dal Sindaco di Amatrice dott. Sergio PIROZZI e dal parroco don Savino D’AMELIO. Nella sala del consiglio comunale alle ore 17.00 gli illustri ospiti saranno accolti dal Sindaco Pasquale PISANO, dal Presidente del Consiglio Comunale di San Martino V.C., Palerio ABATE, dal consigliere della Regione Campania Erasmo MORTARUOLO, dal Presidente della Provincia di Avellino Domenico GAMBACORTA, dal vice Presidente della Provincia di Benevento, Franco DAMIANO, dal Presidente dell’unione dei comuni della Città Caudina, Michele NAPOLITANO e dai Sindaci di Cervinara, Montesarchio, Bonea, Rotondi, Roccabascerana e Pannarano.
Dopo il saluto istituzionale nella Piazza del Municipio alle ore 17.30 il Vescovo di Rieti con il parroco di San Martino, sac. Salvatore PICCA, e le autorità presenti accoglieranno l’immagine del Santo Patrono del paese, Martino di Tours che torna dopo un lungo e delicato restauro, finanziato dai fratelli Ernesto e Mario FRANCO in onore del Santo nel millesettecentesimo anniversario della nascita. In corteo i presenti si porteranno nella Chiesa Parrocchiale di San Martino dove, alle ore 18.00, sarà celebrata una Santa Messa. Nel corso della Celebrazione Eucaristica le autorità reatine saranno omaggiate dall’Arcivescovo di Benevento S.E. mons. Felice ACCROCCA e il Vescovo di Rieti benedirà la statua del Santo Patrono. Al termine della celebrazione Gianni RAVIELE e il Parroco di San Martino consegneranno la somma raccolta nel corso di varie attività organizzate in favore della popolazione di Amatrice (circa 8.000 euro).
I ragazzi della corale Parrocchiale consegneranno al Parroco di Amatrice una chitarra da loro donata alla corale della Parrocchia di Amatrice; al Sindaco di Amatrice sarà fatto dono di un quadro realizzato da Carmela CAVAIUOLO, artista sammartinese.