Quantcast

San Martino Valle Caudina: un milione di euro per le frane

di  Redazione
3 mesi fa - 27 Febbraio 2021

San Martino Valle Caudina: un milione di euro per le frane. Il sindaco Pasquale Pisano ci fa sapere che il comune da lui amministrato ha avuto un finanziamento di un milione di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico.

“La comunità sanmartinese beneficerà di un finanziamento da parte del Ministero dell’Interno di un milione di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico. Nel dettaglio sarà posto in essere un intervento di messa in sicurezza dell’antica Masseria Pigne.

Qui, da tempo, alcune famiglie, da circa 12 anni, sono in attesa della risoluzione di questo annoso problema, che ha determinato, per tutto questo tempo trascorso, tanta inquietudine forte preoccupazione.

Inoltre, sarà ripristinata la strada per la località Mafariello, con la sistemazione della frana in località Timbannone che l’ha resa impraticabile. Si provvederà, inoltre, a regimentare le acque meteoriche in corrispondenza della vasca Caudina.

All’incrocio tra la strada che conduce al Mafariello e quella che consente di raggiungere il Ciesco, in modo da evitare, durante le giornate di intensa pioggia, l’inondazione delle strade del Centro Storico.

Nei giorni passati abbiamo tenuto due sopralluoghi distinti, con il personale dell’ufficio tecnico comunale, per verificare le due progettazioni e programmare le prossime azioni propedeutiche alla realizzazione degli interventi.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i tecnici dell’ufficio tecnico comunale che hanno redatto le progettazioni, e soprattutto per l’impegno profuso in questi anni, che oggi consente di raccoglierne i benefici per la nostra comunità.”

TEMI DI QUESTO POST
Oggi pasquale pisano San martino