San Martino Valle Caudina:addio a Zi Alfonso, il sacrestano di San Giovanni Battista
San Martino Valle Caudina. Sabato 28 settembre avrebbe festeggiato, con l’amata moglie Antonietta le nozze d’oro. Purtroppo non ci sarà alcuna festa per i 50 anni di matrimonio.
Sono passati solo pochissimi mesi dalla scoperta della terribile malattia. San Martino Valle Caudina piange Alfonso Viscione di 74 anni, per tutti Zi Alfonso. Era conosciuto da tutti perchè, per oltre 40 anni , è stato sacrestano e anima dalla chiesa di San Giovanni Battista.
Una persona, semplice, onesta, giusta, animata da una fede incrollabile. Così lo ha descritto una persona a lui cara. E, così la pensano tutte le persone di San Martino Valle Caudina. Zi Alfonso, per tanti anni, è stato l’autista dello scuolabus comunale ed era il beniamino dei bambini di allora che sono gli adulti di oggi.
Poi, con l’arrivo della pensione, si è dedicato anima e corpo alla chiesa di San Giovanni Battista. Un impegno serio e quotidiano che svolgeva per puro spirito di volontariato. Si occupava di tutto con una grande passione. Provvedeva anche ad organizzare la Caritas parrocchiale.
Lascia la moglie Antonietta, i figli Lucio, Natasha, Romina e Peppino ed i nipotini a cui era tanto legato. L’ultimo saluto a zi Alfonso ci sarà domani, giovedì 26 settembre, presso la chiesa di San Giovanni Battista che non sarà più la stessa senza le sue amorevoli cure.