Sanità, l’associazione “IoxBn”: De Luca difende l’indifendibile

Redazione
Sanità, l’associazione “IoxBn”: De Luca difende l’indifendibile
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la presentazione del primo treno del secondo lotto dei Treni Jazz per le tratte regionali prevalentemente nella Citta' Metropolitana di Napoli e sulle linee verso Salerno e Caserta, nella stazione Centrale di Napoli, 4 dicembre 2018 ANSA / CIRO FUSCO

Riceviamo e pubblichiamo.

De Luca difende l’indifendibile Pizzuti. “Va tutto bene, l’ospedale funziona bene e chi sostiene il contrario o è’ strumentale o non capisce niente!” La sintesi è questa! De Luca viene a Benevento fa ironia, urla e insulta tutti.

È’ questo ciò che merita una Comunità come la nostra?
È’ questo lo spessore Politico-Istituzionale di chi rappresenta un’Autorita’? La nostra analisi non è mai stata soggettiva ma sempre supportata da elementi oggettivi. Perché è stato inaugurata la ristrutturazione di un Pronto Soccorso esistente se poi si chiede alla Regione di finanziare un nuovo Pronto Soccorso sempre nello stesso ospedale? Perché sono stati spesi questi soldi?

Caos
Il caos amministrativo che si riflette sulla quantità e la qualità delle prestazioni sanitarie erogate dall’ospedale sono compromesse da una gestione aziendale assolutamente fallimentare. Lo abbiamo dimostrato con tante segnalazioni a cui De Luca e Pizzuti non hanno risposto come l’esposto denuncia che abbiamo inoltrato alla Procura di Benevento, dove Pizzuti invece di preoccuparsi delle precarie condizioni del nostro ospedale, sopperiva alle esigenze di una clinica privata di Avellino. Delibera che poi ha annullato per l’anno in corso ma che ovviamente non ha potuto fare per l’anno precedente. Abuso d’ufficio, omissione e altro a danno dei cittadini sanniti.

Elementi oggettivi
È’ evidente che a De Luca non conviene confrontarsi su questi elementi oggettivi ma probabilmente per lui il successo è motivato Proprio dal lavoro di smantellamento fatto da Pizzuti a danno del nostro ospedale. Possiamo dimostrare la nostra disapprovazione in diversi modi, sempre civilmente, senza offendere nessuno e senza urlare ma con i fatti. Il 26 maggio tutti i Sanniti saranno chiamati per votare, per i propri comuni e contemporaneamente per le elezioni europee. I Partiti e i Soggetti che oggi garantiscono la maggioranza in Consiglio Regionale a De Luca e che non ha mai speso una parola per difendere i Sanniti li Conosciamo bene. Sappiamo chi ha avuto degli incarichi da De Luca e non si è mai preoccupato delle sorti del Sannio.

Il voto
Facciamogli capire con il voto, senza urlare, senza offendere nessuno, quale sia il risultato del loro operato! Informatevi su chi siano i candidati di De Luca. Contestualmente, continueremo a studiare tutti gli atti prodotti dal Management dell’ospedale e prepareremo un corposo dossier che presenteremo al Ministro della Salute. Chiediamo al Sindaco di Benevento di convocare l’assemblea dei Sindaci, subito dopo le votazioni europee.

Chiediamo a tutti Parlamentari Sanniti, ed in particolar modo a chi oggi è membro della maggioranza di questo Governo in carica, di prendere una chiara posizione, firmando la nostra posizione e collaborando alla costituzione di un tavolo tecnico-istituzionale, per tutelare insieme le sorti della nostra amata Città e della nostra Provincia. Continueremo a sollecitare la Magistratura affinché si faccia piena luce sulle palesi irregolarità che caratterizzano la gestione dell’A.O. S. Pio.

Cordiali saluti

IoxBenevento