Sannio, applausi per la pianista Canonico
Ancora applausi e successi per Luciana Canonico. La talentuosa pianista sannita non vedente, studentessa del Conservatorio di musica “Nicola Sala” di Benevento nella classe di pianoforte del M° Tina Babuscio, si è esibita, mercoledì 2 marzo 2016, alle ore 19.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Un ulteriore prestigioso tassello che si aggiunge ai numerosi traguardi della straordinaria allieva del “Nicola Sala”.
Il programma del recital pianistico di Luciana Canonico è stato incentrato sui brani tratti dal CD “I miei occhi, la mia anima”, interamente dedicato alla produzione pianistica di Frédéric Chopin, inciso presso lo Studio di registrazione “Mike Mosiello” del Conservatorio sannita.
Enorme la soddisfazione del Direttore del “Nicola Sala”, Giuseppe Ilario e del Presidente, Caterina Meglio – unitamente alla docente M° Tina Babuscio – che sottolineano, con orgoglio, i risultati raggiunti dall’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana, segni tangibili di una articolata progettualità didattica e formativa che sfocia in una produzione artistica di rango accademico.