Sannio, summit imprese-politica
Si è svolto presso la sede di Confiindustria di Benevento, un incontro tra gli imprenditori ed il Sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti, on. Umberto Del Basso de Caro.
Di fronte ad una numerosa ed interessata platea, il Sottosegretario ha illustrato nel dettaglio le principali opere di interesse per il Sannio contenute all’interno dello Sblocca Italia.
“Sono trascorsi meno di due mesi – ha ricordato il Presidente Biagio Mataluni – dalla nostra Assise pubblica nel corso della quale, alla presenza del presidente confederale Giorgio Squinzi, abbiamo presentato le opere infrastrutturali strategiche per il Sannio. In questo periodo Confindustria Benevento ha continuato a seguire con attenzione i vari sviluppi alla luce degli importanti provvedimenti governativi in lavorazione.
Accogliamo con entusiasmo e soddisfazione quanto oggi illustratoci nel dettaglio dall’on. De Caro. La Sua presenza in Confindustria ha consentito alle imprese di cogliere importanti aspetti procedurali e tecnici in grado di chiarire tempi e opportunità delle opere.
Ora occorre una forte coesione politica ed istituzionale ed un impegno concreto anche del sistema delle imprese, affinché l’importante dotazione finanziaria, la più cospicua dal dopoguerra ad oggi, non venga dispersa.”