Sanremo 2022: polemiche, trash e novità
Sanremo 2022: polemiche, trash e novità. Il Festival di Sanremo 2022: irrompe nelle nosrre case. Come lo scorso anno il covid non ha fermato la kermesse canora più amata dagli italiani.
La conduzione
A condurre la maratona delle cinque serate Amadeus accompagnato, ieri sera, dalla co-conduttrice Ornella Muti. In ogni serata ci sarà una compagna diversa per la conduzione. Mentre non mancherà mai lo spumeggiante Fiorello.
Durante la prima serata si sono esibiti i primi 12 cantanti dei 25 in gara. Le esibizioni che maggiormente hanno attirato la nostra attenzione vedono come protagonisti: Achille Lauro con Harlem Gospel Choir e la coppia Mahmood e Blanco.
Il primo si è esibito sul palco dell’Ariston con la canzone “Domenica”. Non poteva non essere notata la sua particolare scelta dei costumi. Del resto, Achille Lauro anche negli anni scorsi ha cercato di stupire con abbigliamenti eccentrici.
Così, ancora una volta, a petto nudo, è riuscito ad impressionarci per la sua originalità. Per rendere il tutto ancora più suggestivo ha deciso di auto-battezzarsi, bagnandosi il viso con dell’acqua. Fatto che ha procurato non poche polemiche.
Mahmood e Blanco invece con la loro canzone “Brividi”, grazie al toccante testo,che racconta la fine di una struggente storia d’amore, e alla loro forte presenza scenica, sono riusciti ad emozionarci.
Fenomeno Maneskin
Molti sono stati gli ospiti della serata, tra cui i Maneskin che dalla vittoria di Sanremo dello scorso anno hanno ottenuto un grande successo in tutto il mondo. Ieri hanno riconfermato il loro talento con la nuova canzone “Coraline”. Sul palco anche Raoul Bova, Nino Frassica, Matteo Berrettini, Claudio Gioè e il trio di producer italiani i Meduza.
Confidiamo che anche le altre serate ci riservino tante sorprese e emozioni per confermare il successo del grande evento del Festival di Sanremo.
Elena Ferraro-Rina Grimaldi