Santa Maria a Vico piegata dal dolore per morte di Emanuele a soli 16 anni

Era rimasto ferito in grave incidente stradale avvenuto cinque giorni fa

Redazione
Santa Maria a Vico piegata dal dolore per morte di Emanuele a soli 16 anni

Santa Maria a Vico piegata dal dolore per morte di Emanuele a soli 16 anni. Emanuele Maltese, 16 anni: dichiarata la sua morte cerebrale. Il giovane di appena 16 anni, di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta , era rimasto ferito 5 giorni fa in un incidente.

Dopo cinque giorni di cure intensive presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, Emanuele Maltese è stato dichiarato in stato di morte cerebrale.

Il ragazzo, sedicenne di Santa Maria a Vico, è rimasto coinvolto in un incidente il pomeriggio della vigilia di Natale su via Fiume, a San Felice a Cancello.

Nonostante le preghiere incessanti dei familiari e degli amici che hanno vegliato su di lui nell’area d’attesa, Emanuele non è sopravvissuto.

Alle 18.00, dopo diverse ore di monitoraggio, i medici hanno ufficializzato il suo decesso. Durante l’incidente, Emanuele era a bordo del suo scooter e si è scontrato con una Fiat Cinquecento, finendo a terra senza casco.

Le autorità hanno avvisato i carabinieri della compagnia di Maddaloni, coordinati dal capitano Federico Arrigo; dopo i rilievi necessari, la salma sarà restituita alla famiglia per le esequie, che si terranno nella chiesa di San Marco Trotti.

All’esterno dell’ospedale si vivono momenti di profonda tristezza, con numerosi amici di Emanuele in lacrime.