Santa Maria a Vico: poliziotto spara ad un 18enne, aveva picchiato il figlio
Santa Maria a Vico: poliziotto spara ad un 18enne, aveva picchiato il figlio. Il figlio litiga con altri ragazzi e viene aggredito, chiama il padre che interviene. Lo riporta La Repubblica edizione Napoli.
Agente di polizia spara ad un 18enne
L’uomo arriva poco dopo, si mette alla caccia dei giovani e quando li incontra ingaggia una colluttazione. Finisce a terra, si rialza. Poi estrae una pistola, spara e ferisce un diciottenne alle gambe. Stavolta però a macchiare di sangue la notte del week end non è stato un cittadino qualsiasi, bensì un agente di polizia che per difendere o “vendicare” il figlio non ha esitato a fare fuoco, utilizzando un’arma diversa da quella d’ordinanza.
Arresti domiciliari
La vicenda ha avuto luogo a Santa Maria a Vico. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il poliziotto non ha usato la propria pistola d’ordinanza, ma un’arma clandestina. Ha fatto fuoco due volte colpendo ad una gamba il 18enne, che è stato poi condotto in ospedale e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Dopo qualche ora i carabinieri hanno fermato il poliziotto che è ora agli arresti domiciliari.