Sant’Agata: al via la sagra Sansilvestrese

Il Caudino
Sant’Agata: al via la sagra Sansilvestrese
Ripartirà il 3 ottobre il Piedibus a Sant’Agata de’Goti

E’ tutto pronto a San Silvestro, contrada di Sant’Agata de’ Goti, per la XX edizione della ‘Sagra Sansilvestrese’, manifestazione di cucina e cultura contadina. Venerdi 7, Sabato 8 e Domenica 9 la tre giorni di sapori – organizzata dalla Parrocchia di San Silvestro Papa guidata da don Antonio Raccio – che si svilupperà in un contesto rurale ed incontaminato. Le 800 anime del borgo sono in fermento in vista del tradizionale appuntamento che si baserà sulla logica del chilometro zero: tutti i piatti ed i prodotti che saranno portati in tavola sono, infatti, di produzione rigorosamente locale. Mille uova, due quintali di farina, 156 persone impiegate nella catena di montaggio: questi i numeri di una manifestazione che è da due decenni riferimento per quanti amano calarsi in gusti ed atmosfere di una volta.
Primi piatti differenti a seconda della serata. Tutte le sere diponibili panini farciti, carne alla brace o con peperoni, peperoni imbottiti, vino di produzione locale, pane casareccio, porchetta, contorni di stagione e dolci fatti in casa. Di seguito il dettaglio del programma.
Venerdi: Cavatelli. Ore 19 Mostra agricola di macchine d’epoca; ore 20 karaoke animato dai ragazzi della Parrocchia;
Sabato: Pacche e fagioli. Ore 19 Mostra agricola di macchine d’epoca; Ore 20 Animazione a cura di Deimos band live rock
Domenica: ‘Tagliatelle ‘cu l’ove’. Ore 19 Rievocazione trebbiatura con macchine agricole d’epoca; Ore 20 Serata animata da Rocco e gli Amici del liscio.