Attualità

Sant’Agata de’ Goti: agronomi e forestali a confronto

di  Redazione  -  3 Ottobre 2019

Sant’Agata de’ Goti. Avrà luogo sabato 5 ottobre, presso la Sala Cinema Italia, l’evento di avvicinamento al XVII Congresso Nazionale Conaf “Agrofor 2030: The global goals – Paradigmi ed evoluzione di una professione in uno scenario di sviluppo sostenibile”

L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Benevento e realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale della città di Sant’Agata de’ Goti, prevede un fitto programma di interventi con un ricco parterre di ospiti e relatori.

Interverranno, per i saluti istituzionali, il sindaco della città di Sant’Agata de Goti, Giovannina Piccoli e il vicesindaco nonché componente del CDA di Recevin Marco Razzano.

Relazioneranno il president Word Agronomist Association, Andrea Sisti e il vicepresidente Conaf, Marcella Cipriani.

A seguire altri interventi.

“Si affronteranno tanti interessanti argomenti anche in vista del Congresso Nazionale CONAF che si terrà a Matera dal 7 al 9 Novembre 2019, ha dichiarato il vicesindaco Marco Razzano. Al centro del dibattito, ha poi proseguito, il territorio Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019 e la produzione sostenibile come potente strumento di marketing territoriale e veicolo di diffusione della cultura locale”.

“Sono lieta, ha dichiarato il sindaco Giovannina Piccoli, di poter aprire questo importante evento e portare, al ricco parterre di ospiti e relatori, il saluto dell’amministrazione comunale della città di Sant’Agata de’Goti. Un’occasione per parlare di produzioni sostenibili, di eccellenze agroalimentari e per tenere vivo il nostro Sannio promuovendo e facendo conoscere, ad un sempre più vasto pubblico, la storia e le tradizioni dei piccoli comuni dell’entroterra”.