Sant’Agata de’ Goti: assolto il sindaco Valentino dal reato di abuso d’ufficio
“Un’assoluzione che conferma il nostro corretto operato nel rispetto delle norme. Un’ulteriore assoluzione nel merito, che fuga qualsiasi dubbio. Nessuna prescrizione! Speriamo, al riguardo, di poter così rassicurare anche chi ha avuto preoccupazione e premura di ipotetiche prescrizioni. A costoro in particolare il mio pensiero in questo momento, con gli auguri di buone festività“. Queste le parole del sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino dopo la lettura del dispositivo di fine udienza della prima sezione della Corte d’Appello di Napoli.
Questa mattina, infatti, si è tenuto il processo a carico di Valentino Carmine, Viscusi Giovanni, Izzo Giuseppe, Maddaloni Mario, Petti Mario, Piccoli Giovannina, Razzano Marco, Viola Oreste, Iannotta Vincenzo, Magliocca Ciro, Formisano Giuseppe, Iacobbellis Maria Antonietta, Amministratori e Funzionari del Comune di Sant’Agata dei Goti, nonché componenti della commissione per il concorso a Comandante dei Vigili Urbani della Città di Sant’Agata dei Goti, difesi dagli avvocati Vittorio Fucci jr, Famillo Cancellario, Marcello Gaudia, Diego Perifano, Domenico Della Ratta e Sergio Rando.
In particolare, gli imputati, che erano accusati di abuso di ufficio in relazione all’indizione e all’espletamento del concorso per l’assegnazione del posto di Comandante di Vigili Urbani, erano stati assolti dal Tribunale di Benevento.
Contro la sentenza di assoluzione aveva proposto appello il Procuratore Generale.
La Corte d’Appello, tuttavia ha rigettato il ricorso proposto dal Procuratore Generale ed ha confermato l’assoluzione nei confronti di tutti gli imputati.