Sant’Agata de’ Goti: basolato calcareo per le strade del centro storico

Redazione
Sant’Agata de’ Goti: basolato calcareo per le strade del centro storico

Sant’Agata de’ Goti. Con delibera n. 124 del 15 ottobre scorso la Giunta Comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza delle strade del centro Storico.

Il contributo per la realizzazione degli interventi, dell’importo complessivo di circa 90.000 euro, è stato assegnato all’Ente per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.

Il progetto esecutivo, redatto dall’Area tecnica comunale, prevede la demolizione dell’attuale pavimentazione a base di cemento o bitume presente e la realizzazione della pavimentazione in basolato calcareo come già esistente sulle arterie più importanti del Centro Storico.

I lavori riguarderanno in particolare la strada che collega piazza Trento e via Martorano e il tratto che collega via dei Fiori e largo Ostieri con la piazza del Carmine.

Altri interventi di manutenzione straordinaria del già esistente basolato interesseranno diversi punti del Centro Storico tra i quali via Diaz, via Perna e piazza Umberto I.

“Un intervento importante –commenta l’assessore a lavori pubblici e infrastrutture Nicoletta Vene– i cui lavori sono stati già affiati e che ci permetterà di mettere in sicurezza molte strade del nostro meraviglioso Centro Storico, grazie ai contributi intercettati, a valere sul FSC 2014-2020, assegnati a questo Comune con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Questa opera, prosegue Vene, si aggiunge ai grandi interventi infrastrutturali che vedono protagonista il nostro territorio e mi riferisco al riammaglio della S.P. 121 e 128 al fine di favorire l’accessibilità da e verso la stazione ferroviaria di Valle di Maddaloni – Sant’Agata de’ Goti, alla ristrutturazione del Palazzo ex Banco Napoli, nonché al risanamento ambientale del Vallone Fagnano.

La nostra azione amministrativa, conclude, sarà sempre volta a dare risposte concrete alle necessità e ai bisogni primari della comunità”.