Word of Sport

Sant’Agata de’ Goti, Calcio: La Virtus si arrende fuori casa

di  Redazione
5 anni fa - 13 Novembre 2016

Per la decima giornata del Campionato di Promozione, la Virtus Goti 97 va in trasferta a San Vitaliano, dove perde 2a1 e non sfrutta la possibilità, per ora, di agganciare la vetta assieme al Casoria, Villa Literno e Alba Nuova.
Mister Facchino si affida al solito modulo e schiera quattro under in campo dal primo minuto. Abbatiello tra i pali, Pace, De Lucia e Nostrale a difesa, a centrocampo Massaro e Sumareh sulle fasce e Florio e Capone centrali, Diglio poco dietro Annunziata e Piccoli coppia d’attacco.
Al 2′ il San Vitaliano si va vedere sotto la porta difesa da Abbatiello, ma il portiere goto è attento. Al 16′ per un fallo in area di Pace, il direttore di gara indica il dischetto: va Pastore F. e non sbaglia. È 1a0 per i locali. Al 24′ occasione per Annunziata di testa da assist di Capone, ma il pallone è alto sulla traversa e poco dopo è Piccoli che ha un’occasione ghiotta, ma Menna para. Al 37′ Piccoli blocca una ripartenza del San Vitaliano e serve Annunziata che segna il gol del pareggio senza problemi con Menna fuori dai pali. È la quinta rete per il bomber di S. Antimo.  Il primo tempo termina 1a1.
Nel secondo tempo, la prima occasione degna di nota è per i padroni di casa che all’8, da una punizione laterale, vanno in gol con Montagnola. All’11’ da assist di Florio prova Bernardo, subentrato al 4′ per Piccoli, ma Menna para e al 19′ da angolo prova Capone, ma il portiere locale allontana con i pugni. Al 24′ fallo in area su Massaro e rigore per la Virtus: va Simone, subentrato a Diglio, che però tira fuori. L’ultimo quarto d’ora è assedio goto: prova Capone da una punizione al limite dell’area che va altae poco dopo prende la traversa e su finire di gara prova Nostrale di testa, ma ilpallone va fuori.
“Oggi hanno deciso gli episodi” – ha commentato Mister Facchino a fine gara. “Abbiamo disputato una buona gara, in particolare nel primo tempo, ma non siamo riusciti a sfruttare a fondo le nostre capacità.  Dobbiamo crescere ancora mentalmente” – ha concluso Mister Facchino.
SAN VITALIANO: Menna, Bilotti, Sepe, Sais, Notaro, Pastore L., Putorti(1st Spera, 27st Scarpa), Massimo, Montagnolo(35st Ruggiero), Pastore F., Iaquinangelo A disp. Riccio, Ambrosino, Iovino, Pesce All. Santonastaso
VIRTUS GOTI: Abbatiello, Pace(13st Trama), Sumareh, Capone, De Lucia, Nostrale, Massaro, Florio, Annunziata, Diglio(13st Simone), Piccoli(4st Bernardo) A disp. Malatesta, Vigliotti, Icolari, Palma All. Facchino
ARBITRO:Aniello Scudieri (Caserta)
ASSISTENTI: Andrea Dicanio e Giuseppe Panice (Napoli)
AMMONITI: De Lucia, Massaro, Trama (VG), Iaquinangelo, Sepe (SV)
RETI: 16pt Pastore F. (rig) (SV), 37 pt Annunziata (VG), 8st Montagnola (SV)

PUBBLICITA’

banner-igea_trucco

Sant’Agata de’ Goti, Calcio: La Virtus si arrende fuori casa