Quantcast

Sant’Agata de’ Goti, Calcio: La Virtus si impone sul Santa Maria La Fossa

4 anni fa
14 Gennaio 2017
di redazione

Riprende con una settimana di ritardo, a causa della neve, il Campionato di Promozione con la prima giornata del girone di ritorno. La Virtus Goti 97 ospita il Santa Maria La Fossa a cui rifila 2 gol, gara che all’andata era finita a rete inviolate.
Mister Facchino deve fare a meno di Capone squalificato e Florio infortunato e schiera dal primo minuto Abbatiello tra i pali, a difesa Nostrale, De Lucia e Bernardo, a centrocampo Sumareh e Guarino sulle fasce e centrale Caputo e Palma, Diglio a ridosso dei due attaccanti Piccoli e Simone.
Al 4′ ci prova subito Piccoli, ma Creuso, malamente, riesce ad intercettare e dal successivo calcio d’angolo di Caputo, prova Bernardo di testa, ma la palla va alta sulla traversa. Al10′ occasione per gli ospiti con Nazzaro, ma Abbatiello non delude. Al 21′ prova Guarino con un tiro sulsecondo palo, ma è fuori di poco. La gara si sblocca negli ultimi minuti. Infatti al 43′ prova Piccoli ad andare in porta, ma prende il palo e sulla ribattuta è pronto Diglio ad andare in rete, con il suo settimo sigillo stagionale. Al 45′ è Sumareh che sfiora il gol e nel recupero, Piccoli serve un ottimo pallone per Simone che chiude il primo tempo sul 2a0 e segna per l’ottava volta con i goti.
Nel secondo tempo, al 12′ ha un’occasione ghiotta Piccoli che però non riesce a concretizzare e subito dopo ci prova Diglio con un pallonetto che va di poco a lato. Al 27′ tenta il gol il nuovo entrato Pace, ma Creuso intercetta malamente e sulla respinta tenta la doppietta Diglio ma senza successo. Al 35′ buona occasione anche per Annunziata subentrato al posto di Simone, ma nulla di fatto. Sul finire di gara, Sumareh serve Nostrale ed il portiere ospite respinge e prova ancora Annunziata, ma senza successo.
“Nonostante le defezioni di giornata, abbiamo disputato una buona gara” – ha commentato Mister Facchino a fine gara. “Siamo stati bravi nel riuscire a concretizzare contro il S. Maria La Fossa portando a casa i tre punti. Adesso ogni gara è una finale: serve continuare a lavorare con impegno e determinazione in settimana e racimolare più punti possibile” – ha chiuso Mister Facchino.
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Bernardo, Sumareh, Palma, De Lucia, Nostrale, Guarino (25stPace), Caputo, Piccoli (19st Ciaramella), Diglio, Simone (30st Annunziata) A disp. Malatesta, Trama, Vigliotti, NapolitanoAll. Facchino
SANTA MARIA LA FOSSA: Creuso, D’Amico, Caiazza (41st Petrella), Gallo, Parente L., Parente D., Biondi, Della Valle (8st Contestabile), Nazzaro (21st La Cava), Tufano, Massaro A disp. Galiero, Zanfardino, Sciorio All. Coccellato
Arbitro: Armando D’auria (Frattamaggiore)
Assistenti: Antonio De Crescenzo e Vincenzo Gallinaro (Frattamaggiore)
Ammoniti: Palma, Caputo, De Lucia, Pace, Annunziata (VG), Biondi (SMF)
Reti: 43pt Diglio (VG), 46pt Simone (VG).

Nella Melenzio