Quantcast
Attualità

Sant’Agata de’ Goti, Calcio: Virtus Juniores perde in casa con la Forza e Coraggio

di  Redazione  -  22 Novembre 2016

Per la settima giornata del Campionato Juniores, la Virtus Goti 97 ospita allo “Ievoli” di S. Agata de’ Goti la Forza e Coraggio, a cui non riesce a reagire e chiude la gara sullo 0-1.
Parte bene la squadra di casa, tanto che al 2’ c’è subito un’occasione per Mingione, ma il portiere ospite anticipa senza troppe difficoltà, mentre al 6’ il direttore di gara non concede un rigore per i goti, anche se Mingione viene atterrato in area dal portiere. Al 15’ occasione per Serra della Forza e Coraggio, ma Malatesta esce dai pali ed evita eventuali problemi. Al 20’ ancora Sessa serve Diallo, ma il pallone va fuori ed alla mezz’ora, sul fronte goto, prende l’esterno della rete Iannotta. Dopo 5 minuti ancora occasione sprecata per Iannotta, ma Leone allontana con i pugni. Al 38’ ancora gli ospiti in attacco con Sessa che della destra prova ad andare in rete, ma il pallone va fuori. Sul finire di tempo Mingione tira, ma troppo centrale su Leone. Il primo tempo di chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo, al 10’, ottima parata di Leone e dopo soli 5 minuti arriva il vantaggio della Forza e Coraggio che va in gol come Sessa che dal rinvio del portiere è lesto, con un pallonetto, a superare Malatesta. Al 25’ prova la Virtus a pareggiare la gara con Russo, ma il portiere ospite è in giornata ed intercetta. Poco o nulla ancora sul finire di gara e la partita si chiude con la sconfitta casalinga dei goti.
“Oggi abbiamo commesso troppi errori individuali” – ha commentato a fine gara Mister De Rosa. “Gli avversari hanno fatto un solo tiro in porta ed è andato a segno, mentre noi abbiamo sprecato varie occasioni. Dobbiamo migliorare sul piano della cattiveria e della determinazione per affrontare le gare. Adesso ci lecchiamo le ferite e cerchiamo di correggere gli errori commessi. Unica nota dolente, ancora una volta, è stato l’arbitraggio, mentre la nota positiva è stato l’esordio nella Juniores di due giovani promesse santagatesi: Vigliotti (ha giocato anche sabato in prima squadra e domenica con gli Allievi) e Frattaruolo” – ha chiuso Mister De Rosa.
Per la prossima gara, la Virtus sarà impegnata in trasferta a Vitulano.
VIRTUS GOTI 97: Malatesta, Miranda, Iannace, Florio (1st Valentino), Tennerello (20st Frattaruolo), Di Vico (15st Vigliotti), Russo, Ciaramella M., Mingione, Iannotta, De Filippo (10st Ciaramella L.)
A disp. Zezza, Manera All. De Rosa
FORZA E CORAGGIO: Leone, Romano, Borrillo, Briuolo, Minicozzi, Pachenko, Sessa, Spulzo, Fatayo (20st Frangiosa), Taddeo (25st Masone), Diallo (36pt Ventura)
A disp. Bello, Maio, Dentato All. Cioffi
Arbitro: Michele Iannella (Benevento)

 Nella Melenzio

juniores-fec