Quantcast
Attualità

Sant’Agata de’ Goti, Calcio: Virtus Juniores vince fuori casa

di  Redazione  -  24 Gennaio 2017

Per la seconda giornata del Campionato Juniores, la Virtus Goti è ospite del Sanframondi Calcio, il fanalino di coda del campionato. All’andata la gara si era chiusa allo “Ievoli” di S. Agata con un sonoro 7-1.
Nel primo tempo, la Virtus Goti ’97 impone il proprio gioco, tanto che al 10’ il risultato della gara cambia: su assist di Miranda, infatti, che scende sulla fascia, mette un cross a rimorchio ed arriva Martone, neo acquisto goto, che di sinistro da fuori area segna con la palla nell’angolino sinistro. Per il giovane Martone è il primo gol con la maglia della Virtus Goti. E’ 1-0 per gli ospiti goti.
Sul finire di tempo, poi, un assist di Russo, lancia in profondità Martone che salta l’uomo e prende però la traversa.
Nel secondo tempo non si riesce a giocare a pieno, anche a causa della pioggia battente e delle condizioni del campo che diventano al limite della praticabilità. La Virtus cerca di chiudere la gara, infatti, da un calcio d’angolo, De Filippo va in rete, ma il direttore di gara annulla ed ancora i goti tentano il raddoppio, ma prendono la traversa.
“Oggi i ragazzi hanno messo in campo un’ottima prestazione su un campo difficile” – ha commentato a fine gara Mister De Rosa. “Mancavano all’appello Iannotta per squalifica e Mingione per infortunio, ma Della Ratta e Russo li hanno sostituiti nel migliore dei modi. Un plauso devo farlo ai nuovi innesti: si sono subito integrati e Lorenzo Martone è andato anche in gol, sfruttando al meglio un’occasione. In sostanza abbiamo amministrato bene la partita senza sprecare nulla, tenendo anche conto che non si giocava da tanto tempo, tra la pausa di Natale ed il maltempo” – ha chiuso Mister De Rosa.
Giovedì 26 gennaio alle 14.30, la Virtus ospiterà i ragazzi di San Giorgio La Molara per recuperare la partita rinviata per neve della scorsa settimana.
VIRTUS GOTI 97: Malatesta, Cioffi F., Cioffi C., Razzano (30st Di Vico), Trama, Miranda, Della Ratta, Iannace, Martone, Napolitano (5st De Filippo), Russo (38st Tennerello) A disp. Florio, Ciaramella, Stasi All. De Rosa

Nella Melenzio