Attualità

Sant’Agata de’ Goti, Centro Medico Erre: Fisioterapisti da tempo indeterminato a rapporto libero professionale

di  Redazione  -  18 Ottobre 2018

 Riceviamo e Pubblichiamo

“Ieri presso il Centro Medico Erre si è tenuta una riunione, per quanto riguarda la problematica relativa alle prestazioni di terapie domiciliari.
Presenti alla riunione, l’Amministratore delegato, avv. Paola Belfiore, il Consigliere delegato, dott.ssa Adelaide Ferri, il Direttore del personale gruppo Neuromed, dott. Luca Iannone, il Consulente legale, avv. Massimiliano De Benedictis, le OO.SS., tra cui le scriventi.
Sono stati chiesti chiarimenti in merito ai rimborsi chilometrici e alla modalità dell’utilizzo dell’autovettura del dipendente, per l’effettuazione delle prestazioni domiciliari, invitando la direzione a predisporre un regolamento, in concertazione con le parti sindacali.
L’Azienda, per il tramite del direttore del personale Neuromed, dott. Luca Iannone, in riferimento all’utilizzo dell’auto del dipendente, per le prestazioni domiciliari, precisava che il piano concordatario, presentato in tribunale, già operativo, in quanto approvato dallo stesso tribunale, prevede una riduzione del personale fisioterapista, che passa da rapporto indeterminato a rapporto libero professionale, pertanto la problematica sopra evidenziata viene risolta.
Tale dichiarazione, chiaramente, non è stata accettata dalle OO.SS. presenti, le quali hanno dichiarato che non sono d’accordo con quanto previsto nel piano concordatario e in particolare queste OO.SS. hanno già preannunciato una mobilitazione del personale, nei prossimi giorni.
Intanto il giorno 19/10/2018, presso la Prefettura di Benevento, si discuterà del piano concordatario, in particolare, la questione del personale.
FP CGIL: Pompeo Taddeo
FIALS: Mario Ciarlo
NURSING UP: Gaetano Simeone ”