Quantcast
Attualità

Sant’Agata de’ Goti: completati i lavori alla scuola Diotallevi

di  Redazione  -  10 Dicembre 2016

Il sindaco Carmine Valentino, rende noto che, lunedì 12 dicembre, alle ore 9.00, avrà luogo l’inaugurazione degli ultimi interventi eseguiti presso il plesso scolastico “Ettore Diotallevi”. Tali interventi rientrano nel Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza, alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici.
Il plesso scolastico del capoluogo, già oggetto di un imponente intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico, è stato dotato di una copertura nel piazzale antistante, lungo viale Vittorio Emanuele III – luogo nel quale si terrà anche il momento inaugurale – e di un ascensore che abbatte le barriere architettoniche di una scuola completamente rinnovata, sia esteticamente che strutturalmente. Inoltre, interventi di arredo funzionale hanno riguardato il piazzale posteriore, che si apre su piazza ex Campo Sportivo, con l’installazione di un parco attrezzato per gli alunni dell’istituto.
Si completa, dunque, l’ennesimo importante progetto che rientra nel più ampio quadro di “riqualificazione del patrimonio scolastico comunale” avviato dall’amministrazione Valentino sin dal 2009 e che ha interessato la maggior parte dei plessi scolastici del territorio e del patrimonio pubblico comunale, dal centro alle periferie. Grandi opere e soprattutto messa in sicurezza delle strutture, al fine di garantire alla popolazione studentesca e alle famiglie il diritto allo studio in ambienti sani, efficienti e sicuri.
Il sindaco Valentino ha inteso ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione dell’opera e in particolare i professionisti, le maestranze, le istituzioni scolastiche, i dirigenti e i tecnici dell’Ente.
“Un altro momento importante – ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino – un’altra tappa di un percorso amministrativo ambizioso e tangibile. Programmato e realizzato. Fatti concreti”.

PUBBLICITA’

ceecc9ba-e01d-4f0c-be78-62ffe17d944a