Sant’Agata de’ Goti, Giochi della XX Sagra

Redazione
Sant’Agata de’ Goti, Giochi della XX Sagra

Dopo l’ottimo riscontro registrato dalla Mostra fotografica e dal relativo convegno dedicati alle trascorse edizioni della Sagra sansilvestrese, nuovo appuntamento nella giornata di domani – Domenica 26 Luglio – promosso dalla Parrocchia di San Silvestro Papa.
A partire dalle ore 16:30, presso il campo sportivo della contrada San Silvestro si svolgeranno i giochi della XX Sagra: un momento di rievocazione di antiche tradizioni del territorio che vedrà i contendenti sfidarsi in tornei di briscola, corsa nel sacco, tiro alla fune, corsa nella carriola e tornei di calcio balilla.
Un’iniziativa che si inquadra anche nell’ottica di sensibilizzare i più giovani, in tempi di ‘social’ e divertimenti virtuali, sulla bellezza ed il fascino dei giochi d’aggregazione ‘all’aria aperta’. Veri e genuini momenti di conoscenza e socializzazione. Contemporaneamente ai ‘Giochi’ – i vincitori saranno premiati con prosciutti, capicolli e salsicce – si potrà assistere, a partire dalle 16:30, al raduno delle macchine d’epoca della Camesa.
A completare l’offerta stand gastronomici e (20:30) animazione ‘Giraliscio orchestra e spettacolo’. Fervono, intanto, i preparativi in vista del successivo appuntamento rappresentato dalla XX Sagra sansilvestrese che si svolgerà, sempre su organizzazione della Comunità parrocchiale guidata da don Antonio Raccio, nelle giornate del 7-8-9 Agosto. Le massaie del luogo sono all’opera per reperire le ‘materie prime’: il tutto, come ovvio, rigorosamente a chilometro zero.