Attualità

Sant’Agata de’ Goti: incontro in Prefettura per il Centro Medico Erre

di  Redazione  -  17 Aprile 2019

Sant’Agata de’ Goti. A seguito di nostra richiesta di incontro urgente presso la Prefettura, per quanto riguarda i licenziamenti in atto da parte del CMR, il Prefetto ha convocato la FIALS in data odierna.
La dott.ssa De Feo, delegata dal Prefetto ha chiesto i motivi dell’incontro.

Abbiamo rappresentato che dall’ultimo incontro tenutosi in Prefettura, il 19/10/2018, dove il Prefetto invitava tutti ad un confronto responsabile tra le parti sulla vertenza già rappresentata della riduzione di personale, il CMR-NEUROMED, ha risposto con un contratto di prossimità, approvato solo da alcune OO.SS., bocciato dai lavoratori, con il quale gli stessi, creditori, dovevano pagare a proprie spese la crisi economica, riducendosi lo stipendio mensile del 10% e non solo anche le ferie, la malattia, la produttività, ecc. e con licenziamenti già effettuati di 15 lavoratori.

La nostra richiesta è stata quella di istituire un tavolo istituzionale, tra le parti e la dott.ssa De Feo, ci ha rassicurato che avrebbe comunicato l’esito della riunione al Prefetto e successivamente ci avrebbe informati di eventuali decisioni.

La Segreteria Provinciale