Sant’Agata de’ Goti: interventi edilizi su tre edifici scolastici

Redazione
Sant’Agata de’ Goti: interventi edilizi su tre edifici scolastici

Continua incessante l’opera dell’Amministrazione Valentino per la riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Con delibera di Giunta, l’amministrazione ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio scolastico di Bagnoli per l’importo di € 427.294,92.
L’opera sarà finanziata mediante richiesta di contributi per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale.
Ancora in tema di edilizia scolastica, con atto di giunta si è provveduto ad approvare il progetto esecutivo redatto dall’Area Tecnica Comunale relativo all’intervento di messa in sicurezza sismica ed impiantistica, efficientamento energetico, riqualificazione e potenziamento delle aree interne ed esterne, superamento delle barriere architettoniche della scuola materna ed elementare “Tuoro Scigliato” dell’importo complessivo di Euro 800.000,00.
Sempre per la scuola di Tuoro Scigliato la giunta comunale  ha provveduto alla presa d’atto della determina del Responsabile Area Tecnica con la quale sono stati approvati gli atti di contabilità finale ed il certificato di regolare esecuzione relativi all’intervento di messa in sicurezza della scuola elementare e materna per un importo complessivo di Euro 89.000 circa.
Infine, con delibera di giunta è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento della copertura del salone centrale, di miglioramento sismico della parte in muratura e rifacimento del campo di calcio a 5 dell’edificio scolastico di Faggiano dell’importo complessivo di Euro 346.206,58 .
“L’edilizia scolastica, ha dichiarato l’assessore al Lavori Pubblici Valerio Viscusi, è da sempre una priorità di governo per questa amministrazione. Abbiamo attuato importanti interventi che stanno gradualmente interessando l’intera rete degli Istituti territoriali, sia sotto l’aspetto dell’adeguamento sismico delle strutture che dell’ammodernamento dell’impiantistica. Continuiamo a non perdere opportunità ed intercettare risorse per garantire la sicurezza ma anche la qualità complessiva degli spazi e dei servizi delle nostre scuole”