Sant’Agata de’ Goti: la città saticulana protagonista allo Youth Village “I Giovani e il territorio”

Redazione
Sant’Agata de’ Goti: la città saticulana protagonista allo Youth Village “I Giovani e il territorio”

Sant’Agata de’ Goti protagonista allo Youth Village “I Giovani ed il territorio”, la conferenza sulle politiche giovanili della Regione Campania che si è svolta alla Città della Scienza di Napoli il ieri e oggi.
Presente anche il sindaco del comune caudino, Carmine Valentino, all’atto della sottoscrizione del Memorandum tra il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca ed i sindaci campani. Scopo del Memorandum è quello di creare un’alleanza strategica tra Regione e territori per lo sviluppo e la partecipazione dei giovani.
Presente allo Youth Village, con un proprio stand, anche il progetto “Sant’Agata SIV – Sistema Integrato di Valorizzazione”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e realizzato dalla Cooperativa Terzo Millennio di Limatola, dal Comune di Sant’Agata de’ Goti e dalla Pro Loco.
Il progetto di valorizzazione del borgo di Sant’Agata è presentato nella Focus area tematica “Giovani e Territorio”, nell’ambito della Conferenza, e rappresenta, insieme a Sentieri in Campania, i progetti del Dipartimento della Gioventù allo Youth Village.

Nella Melenzio