Sant’Agata de’ Goti: l’Istituto de’ Liguori premiato a Roma

Redazione
Sant’Agata de’ Goti: l’Istituto de’ Liguori premiato a Roma

Nei giorni scorsi si è svolto presso Acquario Romano (Casa dell’Architettura) di Roma il Convegno “Memory Safe: la cultura della sicurezza” promosso dall’INDIRE, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Didattica.
Nel corso dell’incontro sono stati premiati gli istituti scolastici vincitori del  Concorso nazionale ”Memory Safe:la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana” promosso dall’INDIRE, con la partecipazione del Ministero della Istruzione , dell’Università e della Ricerca e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con focus specifici sulle attività condotte all’interno dei vari progetti. Attraverso il progetto “Memory Safe” l’Indire ha finanziato 41 iniziative coinvolgendo 1.342 scuole, enti e associazioni di categoria, in 16 regioni.
Tra le esperienze didattiche più significative in tema di cultura della sicurezza  da condividere come fonte di ispirazione per nuove iniziative mirate  alla creazione di ulteriori strumenti didattici interattivi è stato premiato il progetto in rete  “sicurA mentE in sicurezzA” realizzato  dall’ I.I.S. “GALILEI-VETRONE” di Benevento (Scuola capofila), dall’I.I.S. “A.M. DÈ LIGUORI” di Sant’Agata dei Goti (Scuola componente), dall’I.I.S. “CARAFA-GIUSTINIANI” di Cerreto Sannita (Scuola componente) e dal Centro Formazione e Sicurezza in Edilizia della Provincia di Benevento (composizione della rete interistituzionale) e destinato agli alunni delle classi IV e V dell’Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometra) della rete di scuole.