Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Sant’Agata de’ Goti: Meccariello trionfa al concorso Il Logogrifo

Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 17:15

Sant’Agata de’ Goti: Meccariello trionfa al concorso Il Logogrifo

Marica Meccariello, al primo anno del Liceo Scientifico, è la vincitrice della sezione Scuole Superiori.
L’Istituto “De’Liguori”, che aderisce al progetto didattico online Repubblica@scuola, ha partecipato al concorso di ludolinguisticaIl logogrifo, promosso da Rep@scuola, in collaborazione conComix e il Salone Internazionale del Libro di Torino.
Il logogrifo è un gioco linguistico creativo e stimolante: a partire dalle lettere disponibili nel nome e nel cognome di un personaggio prescelto,gli studenti delle scuole italiane si sono misurati in una serie di anagrammi incompleti, che non utilizzano tutte le lettere presenti.
Marica Meccariello, proveniente da Moiano e studentessa al primo anno del Liceo Scientifico, sez. A, dell’Istituto “De’Liguori”, è la vincitrice, a livello nazionale, per la sezione Scuole Superiori, con l’originale logogrifo su Antonio De Curtis, entrando, così, di diritto nella lista dei candidati alla vittoria finale del Campionato di Repubblica@scuola.
Premi e riconoscimenti per Marica Meccariello, ma soprattutto la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma nel prossimo mese di maggio,dove l’Istituto di Istruzione Superiore “De’Liguori”, sarà presente con gli studenti che hanno partecipato a questa prima fase del Concorso, accompagnati dalla prof.ssa Giuseppina De Rosa,docente responsabile dell’iniziativa.

Continua la lettura