Sant’Agata de’ Goti, ospedale: il sindaco Valentino scrive a De Luca

Redazione
Sant’Agata de’ Goti, ospedale: il sindaco Valentino scrive a De Luca

Sant’Agata de’ Goti. Il sindaco Carmine Valentino ha trasmesso al Commissario ad Acta per la prosecuzione del Piano di rientro del S.S.R. Vincenzo De Luca la deliberazione di Consiglio Comunale n.12 del 6.4.2019 avente ad oggetto “Problematica Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Ricollocazione e Riclassificazione”.

La nota, inviata per conoscenza anche al Direttore Generale Tutela della Salute S.S.R. Antonio Postiglione, al Direttore Generale A.O.R.N. San Pio Renato Pizzuti e al Direttore Generale Asl Bn Franklin Picker, riporta i contenuti dell’atto con il quale il Consiglio Comunale ha stabilito all’unanimità di “FARE ISTANZA al Commissario Ad Acta del S.S.R., il Presidente della Regione Campania on. le Vincenzo De Luca e per quanto di competenza al Ministero della Salute, affinché voglia disporre la riprogrammazione del P.O.  S. Alfonso Maria de’ Liguori quale presidio ospedaliero dell’Azienda Sanitaria Locale Benevento e, nell’ambito della rete ospedaliera regionale, quale Presidio Ospedaliero di base ai sensi del D.M. 70/2015, con destinazione Polo Oncologico.

Prevedersi, nel Presidio ospedaliero di Base, in deroga, le discipline di Ostetrica e Ginecologia (cd. Punto nascita)”.

“Nell’anticiparle, in allegato, stralcio del provvedimento in oggetto, così si conclude la missiva del sindaco Valentino, certo della sua sensibilità e già rassicurato dalle dichiarazioni che, sul punto, Ella ha rilasciato in questi ultimi giorni, confido che l’istanza che precede possa essere valutata favorevolmente ed accolta”.