Sant’Agata de’ Goti: premiata l’azienda agricola Mustilli
Sant’Agata de’ Goti. L’appuntamento è per sabato prossimo, 27 aprile, alle ore 18.00, presso la sala cinema di via Roma, quando si aprirà il convegno su Leonardo Mustilli e la prima bottiglia di Falanghiba.
Leonardo Mustilli, ingegnere, morto all’età di 88 anni, apparteneva ad una nobile famiglia che si era trasferita dalla Costiera Amalfitana a Sant’Agata dei Goti, e fu il primo ad imbottigliare il vino in purezza. Era la Falanghina 1979.
All’incontro, dopo i saluti del sindaco Carmine Valentino, interverranno Marco Razzano, assessore politiche agricole; Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi; Mario Scetta, sindaco di Castelvenere; Pompilio Forgione, sindaco di Solopaca; Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso; Libero Rillo, presidente CCIAA Benevento e Roberto Costanzo, già presidente della stessa CCIAA.
Modererà i lavori Pasquale Carlo, giornalista enogastronomico.
Durante la manifestazione sarà consegnato un riconoscimento alla Azienda agricola Mustilli, seguirà visita alle cantine Mustilli che sarà cesellato con un brindisi alla Falanghina.