Sant’Agata de’ Goti: premiata l’azienda agricola Mustilli

25 Aprile 2019 - 16:34

Sant’Agata de’ Goti: premiata l’azienda agricola Mustilli

Sant’Agata de’ Goti. L’appuntamento è per sabato prossimo, 27 aprile, alle ore 18.00, presso la sala cinema di via Roma, quando si aprirà il convegno su Leonardo Mustilli e la prima bottiglia di Falanghiba.

Leonardo Mustilli, ingegnere, morto all’età di 88 anni, apparteneva ad una nobile famiglia che si era trasferita dalla Costiera Amalfitana a Sant’Agata dei Goti, e fu il primo ad imbottigliare il vino in purezza. Era la  Falanghina 1979.

All’incontro, dopo i saluti del sindaco Carmine Valentino, interverranno Marco Razzano, assessore politiche agricole; Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi; Mario Scetta, sindaco di Castelvenere; Pompilio Forgione, sindaco di Solopaca; Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso; Libero Rillo, presidente CCIAA Benevento e Roberto Costanzo, già presidente della stessa CCIAA.

Modererà i lavori Pasquale Carlo, giornalista enogastronomico.

Durante la manifestazione sarà consegnato un riconoscimento alla Azienda agricola Mustilli, seguirà visita alle cantine Mustilli che sarà cesellato con un  brindisi alla Falanghina.

Continua la lettura