Sant’Agata de’ Goti: riqualificata l’area dell’ex Tipografia
La riqualificazione dell’area ex Tipografia di via Pennino è ormai definita e completa. Dall’inizio dei lavori, in poche settimane, l’edificio è stato demolito ad opera di ditta specializzata e la zona è stata completamente “liberata” e riqualificata.
“Ancora una volta, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, promessa mantenuta e fatti! La demolizione della ex tipografia di via Pennino e la bonifica dell’amianto con cui era realizzata la copertura, era un impegno che avevamo assunto e che abbiamo portato a termine dopo un lungo e travagliato iter burocratico ed un contenzioso legale iniziato nel 2011 e che aveva rinviato l’importante opera.
Oggi tutti gli abitanti della zona possono stare decisamente più tranquilli. Lo siamo anche noi perché abbiamo eliminato un potenziale pericolo anche per la salute pubblica. Un plauso alla intera Amministrazione e alla struttura tecnica e amministrativa comunale coinvolta: impegno condiviso, determinazione e coordinamento nella attività che hanno determinato una ulteriore buona pratica amministrativa. Ai tanti concittadini che attendevano questa opera rivolgo semplicemente un doveroso <<scusateci per il ritardo!>> ”.