Sant’Agata dei Goti: Bacheca cinema, molto rumore per nulla

Redazione
Sant’Agata dei Goti: Bacheca cinema, molto rumore per nulla

E’ Oreste Viola, assessore agli Affari Legali e Contenzioso di Palazzo San Francesco, a S. Agata de’ Goti, a gestire la conferenza stampa indetta questa mattina, per fare luce sulle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’Ente e l’amministrazione.
“Il Comune si è battuto nelle aule di Tribunale per vicende molto più importanti e sostanziose rispetto a quella di una bacheca” – ha esordito Viola – “ma nostro malgrado siamo finiti sulle pagine dei giornali e come assessore al ramo, sento la necessità di fare chiarezza sulla questione della bacheca cinema del Palazzo ex Banco di Napoli”.
Nel corso della conferenza, Viola, infatti, ha ripercorso tutta la vicenda, dall’aprile scorso, quando è stato sostituito il lucchetto della bacheca cinema, spesso usata come vetrina per apporre manifesti e comunicazioni comunali e non, fino alla restituzione delle chiavi della stessa al sindaco Valentino.
“Come Comune abbiamo deciso di intraprendere la strada più difficile, perché la questione della bacheca poteva essere risolta in mille modi diversi, ma non in Tribunale” – ha continuato l’assessore Viola.
L’assessore Viola ha parlato anche dei costi dell’azione legale: 2mila euro che il Comune dovrà elargire all’avvocato incaricato di portare avanti il procedimento.
Sta di fatto che questa mattina è sembrato chiaro, un po’ a tutti, che si sta facendo “molto rumore per nulla” volendo citare una nota commedia di Shakespeare. Forse il buon senso, il miglior uso dei soldi pubblici e la necessità di spogliarsi, su entrambi i fronti, di personalismi, potrebbe aiutare S. Agata a salire alla ribalta dei giornali per questioni un po’ meno piccole di quelle odierne.

 Nella Melenzio

PUBBLICITA’