Sant’Agata dei Goti, Calcio: Battuta d’arresto per la Virtus Goti

6 Febbraio 2016

Sant’Agata dei Goti, Calcio: Battuta d’arresto per la Virtus Goti

Per la quinta giornata del campionato di Promozione, la Virtus Goti ’97 scende sul campo di Mugnano del Cardinale contro il Carotenuto. Tutti abili per i goti, rientrano anche Florio ed Annunziata dalla squalifica. Mister Martino schiera il portiere under Bruno tra i pali, De Lucia e Ciampino centrali di difesa con Cioffi e Maglione laterali, a centrocampo ci pensano Palma, Florio e Diglio, mentre in attacco Bernardo ed Orefice laterali ed Annunziata punta centrale. Al 3′ minuto Bernardo va in rete da assist di Annunziata, ma per l’arbitro è fuorigioco, mentre al 10′ da un calcio d’angolo ci prova Orefice, ma tira di poco a lato. Al 20′ si fanno vedere i padroni di casa, prima con Montuori e poi con Rossi, ma senza successo. Al 28′ da una punizione al limite dell’area Montuori supera Bruno tra i pali e segna il gol del vantaggio. Al 37′ primo cambio per la Virtus, esce Ciampino infortunato e subentra Eliseo. Nel minuto di recupero, rosso diretto per Montuori e Carotenuto resta in 10 uomini.
Parte bene la Virtus nel secondo tempo con Maglione che serve Annunziata che ci prova di testa, ma il pallone va alto sulla traversa. Procede con i cambi Mister Martino: prima toglie Cioffi per Carozza e dopo Bernardo per infortunio ed entra Icolari. Al 16′ ci prova Annunziata da Orefice ma va fuori e dopo, al 24, Annunziata va in gol ma è ancora fuorigioco. Al 32′ il Carotenuto resta in 9 uomini per il dopoio giallo su Rossi. Al 36′ ci prova Diglio da calcio d’angolo ma il portiere locale intercetta ed il minuto successivo per un fallo su Vetrano, l’arbitro indica il dischetto, ma Bruno è bravo nella parata. Nei minuti finali e nel recupero ci prova la Virtus a trovare il pareggio, ma per buona parte del secondo tempo il Carotenuto si è chiuso in difesa e non ha concesso nulla all’avversario. Nel recupero doppio giallo anche per Palma.
“Abbiamo perso una gara. Sul alcuni campi come quello di oggi,gli arbitri dovrebbero essere maggiormente tutelati, dal momento che subiscono molte pressioni” – ha commentato a fine gara Mister Martino. “Calcisticamente è stata una gara brutta e spezzettata: abbiamo preso gol su una punizione e siamo caduti nella rete del Carotenuto. Abbiamo commesso l’unico errore che non dovevamo commettere. Si è perso molto tempo, forse effettivi abbiamo giocato solo mezz’ora. Abbiamo avuto qualche occasione e non siamo stati bravi ad aggirare l’avversario che si è chiuso in difesa. Ci sono state anche due espulsioni per il Carotenuto, ma il rammarico più grande è stato non aver giocato la gara per intero. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, perché rispetto all’andata abbiamo gli stessi punti” – ha concluso Mister Martino.
Prossima gara per la Virtus sarà in casa contro lo Sporting Accadia.
CAROTENUTO: Mataluna, Gianluccio (20st Vetrano), D’Apolito, Montuori, Perrino, Cuomo, Scarallo, Borriello P1 (48st Borriello P2), Rossi, Guerra ( 24st Vasta), Giorgio A disp. De Nardo Giov., De Nardo Gian., De Cesare, Molisse All. La Manna
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi (3st Carozza), Maglione, Palma, De Lucia, Ciampino (37pt Eliseo), Bernardo (14st Icolari), Florio, Annunziata, Diglio, Orefice A disp. Abbatiello,Cappiello, De Matteo,Piscitelli All. Martino
Arbitro: Emanuele Augusto Bacco di Battipaglia
Assistenti: AnielloBarbaria e Antonio Barile di Nocera Inferiore
Ammoniti: Palma, Annunziata (VG), Montuori, Giorgio, Gianluccio, Scarallo, Rossi, Vasta (C)
Espulsi: Montuori, Rossi (C), Palma (VG)

Continua la lettura