Quantcast
Attualità

Sant’Agata dei Goti, Calcio: il Paolisi si impone sulla Virtus Juniores con punteggio tennistico

di  Redazione  -  7 Novembre 2016

Per la quinta giornata del campionato Juniores, la Virtus Goti ’97 è ospite del Football Club Paolisi, dove non riesce ad imporre il suo gioco e torna a casa con un sonoro 6-1.
Partono in attacco i padroni di casa, ma Malatesta, già al primo giro di lancette, è attento e manda il pallone sopra la traversa. Dopo 6 minuti si fa vedere Mingione che tira troppo centrale sul portiere. Dal limite dell’area ancora il Paolisi, ma Malatesta devia sulla traversa. Al 15’ è il Paolisi che va in vantaggio: è 1-0. Al 20’ si fa vedere Iannotta con una punizione che va di poco alta sulla traversa. Al 22’ arriva il raddoppio dei padroni di casa da un calcio di punizione tirato rasoterra su cui Malatesta non può nulla. Alla mezz’ora, da un’azione di contropiede, il Paolisi prende un palo. Al 37’ arriva anche la terza rete del Paolisi da una rimessa laterale. Sul finire di gara i goti restano in 10 uomini per l’espulsione di Vigliotti.
Al 2’ della ripresa rigore per la Virtus per un fallo in area ai danni di Mingione: va dagli 11 metri lo stesso casertano, ma il tiro viene parato. Dopo 3 minuti ancora un’occasione per Mingione che, servito da Valentino, non riesce a superare l’estremo difensore del Paolisi e sulla ribattuta ancora Mingione non coglie il bersaglio. Al 14’ punizione per i goti: prova Piccoli ma il portiere devia in angolo e sul successivo tiro di Valentino il portiere del Paolisi non sbaglia. La prima azione del Paolisi nel secondo tempo arriva al 16’ ed è il quarto gol. Si fa vedere, dopo 2 minuti, Piccoli, ma il portiere locale è davvero ispirato ed intercetta anche il tiro del bomber santagatese. Alla mezz’ora nel giro di 3 minuti la Virtus prende anche il quinto ed il sesto gol. Sul finire di gara arriva la rete per i goti da un autogol dei padroni di casa.
“E’ stata una brutta sconfitta quella di oggi” – ha commentato a fine gara Mister De Rosa. “Non siamo riusciti ad entrare mai in partita, ci sono stati errori individuali che non ci hanno consentito di rimettere la gara sui giusti binari. Adesso ci tocca rimboccarci le maniche e metterci a lavorare con ancora più impegno e determinazione. La prossima settimana incontriamo in casa la seconda della classe, il Ponte” – ha concluso Mister De Rosa.
FOOTBALL CLUB PAOLISI: Napolitano G., Maio, Savoia, Laurello, Russo, Napolitano A., Russo, Luciano, Garofalo, Rom, Rapuano A disp. Gollo, Bove, Dahmi
VIRTUS GOTI ’97: Malatesta, Miranda, Iannace, Valentino, Di Vico, Vigliotti, Russo, Mingione, Piccoli, Iannotta, Trama A disp. Iadevaia, Ciaramella L., Manera, Tennerello, De Filippo, Florio All. De Rosa
Arbitro: Marco Guerrera (Benevento)