Sant’Agata dei Goti, Calcio Juniores: Facile vittoria della Virtus Goti contro il San Giorgio La Molara
Si è recuperata questo pomeriggio la quinta giornata del campionato di ritorno tra la Juniores della Virtus Goti ’97 ed il San Giorgio La Molara, sospesa per nebbia il 7 febbraio scorso.
I goti sono scesi in campo compatti e decisi a portare a casa il risultato contro la penultima della classe, infatti al quarto d’ora i goti sono passati in vantaggio con un gol di Russo. Dalla fascia destra Suppa ha servito Russo che ha centrato la porta. Al 25’, poi, calcio di rigore per la Virtus Goti per un fallo in area su Mingione. Va Russo sul dischetto e segna la sua doppietta di giornata. Al 40’, da un calcio di punizione Famakan è lesto a ribattere la palla in rete e portare i goti al riposo sul 3-0.
Nella ripresa, intorno al quarto d’ora si fanno vedere i padroni di casa, tanto che da un contropiede il S. Giorgio La Molara accorcia le distanze e segna il gol dell’1-3. Alla mezz’ora, poi, calcio di punizione per i goti: Famakan sulla palla, rimbalzo in area e Lewis, servito da Capasso, non sbaglia e segna il gol del definitivo 1-4.
“Anche nell’infrasettimanale i ragazzi hanno dato prova di essere una buona squadra” – ha commentato Mister De Rosa. “Siamo andati su un campo non semplice, la classifica li porta come penultimi, ma hanno delle buone individualità. Noi, però, siamo partiti col piede giusto, forti e carichi ed infatti abbiamo trovato subito la rete del vantaggio. Anche oggi siamo riusciti a mettere in pratica quello che proviamo in settimana, mantenendo il ritmo della gara sempre alto. Buona la prova anche di chi gioca di meno ed oggi ha dimostrato di valere quando è chiamato in causa. Oggi poi è andato in rete anche Famakan, il difensore di colore che fa parte della famiglia gota da tre anni ormai. Da domani, però, si pensa già alla prossima gara, cioè il Ponte che ci aspetta lunedì” – ha concluso Mister De Rosa.
Alla luce della gara recuperata, la Virtus Goti ’97 torna in testa alla classifica a 34 punti in compagnia del Montesarchio. La prossima gara è in programma lunedì 22 febbraio a Ponte.
Nella Melenzio