Sant’Agata dei Goti, Calcio Juniores: Goleada della Virtus Goti contro il Ponte

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Calcio Juniores: Goleada della Virtus Goti contro il Ponte

È scesa in campo ieri pomeriggio, all”Ocone’ di Ponte la Juniores della Virtus Goti. Per come è finita la gara si può dire che in campo c’è stata una sola squadra: la Virtus Goti che alla fine del primo tempo vinceva già 0-4 e nel secondo tempo ha messo a segno altre 6 reti.
La goleada è cominciata con Toure che da un’azione partita dalla sinistra ha calciato sul secondo palo mettendo la palla in rete. Poco dopo da un calcio d’angolo di Capasso, la palla va in area, il difensore del Ponte non respinge con prontezza e Mingione è lesto nel tirare in rete il gol del 2-0 per i goti. A seguire, da un’azione partita dai piedi di Iannace dalla sinistra, il difensore pontese rinvia la palla, ma capitan Manera dal limite dell’area è libero e pronto a tirare in rete (0-3). Sul finire di tempo, sempre per un’azione partita da Iannace dalla sinistra, intercetta Mingione, 1-2 con Russo e Mingione tira in rete, ma il portiere locale respinge ed a porta vuota ci pensa Russo a chiudere il primo tempo sullo 0-4.
Nel secondo tempo, un’azione partita dalla destra con Suppa, mette il pallone tra i piedi di Russo che conclude in rete per il 5-0 della Virtus. Poco dopo, sempre dalla destra parte l’azione vincente ancora per Russo, tripletta di giornata per lui, che conclude in rete. A metà tempo, per un fallo in area, l’arbitro indica il dischetto del rigore: va a tirare il beneventano Iannace che non fallisce e segna il gol del 7-0. Ancora, è Fallarino che da una respinta corta del difensore, nei pressi del dischetto tira il gol dell’8-0 goto. Poi, da un’azione dalla destra con Suppa è Mingione che solo davanti alla porta non sbaglia e poco dopo, dalla sinistra Iannace serve ancora Mingione, anche per lui tripletta, segna il definitivo 10-0.
“I miei ragazzi questo pomeriggio hanno messo in campo una buona prestazione” – ha commentato Mister De Rosa. “Temevo un calo fisico, dal momento che in tre giorni abbiamo giocato 3 partite: lunedì l’importante gara contro il Vitulano dove abbiamo sprecato tante energie, poi il recupero di giovedì a San Giorgio La Molara dove abbiamo trovato il terreno pesante per la pioggia e poi la gara di Ponte. Temevo un pò di stanchezza, mentre i ragazzi si sono impegnati ed abbiamo concluso la prima frazione di gioco sul 4-0. Nel secondo tempo ho fatto qualche cambio, per far riposare chi ha giocato di più e per dare spazio a chi gioca di meno, ed abbiamo continuato a gestire il risultato con azioni manovrate e le varie conclusioni a rete. Adesso azzeriamo tutto e ci prepariamo per il Cervinara che è una delle cinque finali che restano da qui alla fine del campionato” – ha concluso Mister De Rosa.
Alla luce dei risultati di oggi, la Virtus Goti ’97 è sola in testa alla classifica a 37 punti, staccata di due lunghezze dal Montesarchio e dal Durazzano a 35 punti.
La prossima gara che attende la Juniores della Virtus Goti sarà in casa contro il Cervinara.

Nella Melenzio