Sant’Agata dei Goti, Calcio Juniores: La Virtus Goti vince e resta sola al comando
Per la quarta giornata del campionato juniores, la Virtus Goti ’97 è scesa in campo allo ‘Ievoli’ contro i cugini del San Martino Valle Caudina. Gara quasi sempre ad un senso con i goti che hanno per tutti i 90 minuti il pallino del gioco, anche se non riescono a concretizzare nel primo tempo. Infatti nei minuti iniziali prova Toure ad andare in gol, ma il portiere avversario allontana con i pugni e sulla ribattuta sfiora il secondo palo De Angelis. Altre due occasioni nitide per la Virtus con Lewis che galoppa sulla fascia, ma non riesce a concretizzare e Mingione che da un passaggio di capitan Manera si trova a tu per tu col portiere che però è preciso nella parata.
Il primo tempo parte con i goti in attacco e da un angolo di Capasso il portiere avversario è impreciso e facilita la prima rete dei goti. A seguire, da un’azione solitaria di Lewis sull’esterno, si accentra e serve un buon pallone per Toure che va in rete e segna il 2-0. Verso la metà del secondo tempo, la Virtus resta in 10 uomini per l’espulsione per doppio giallo di Mingione. A seguire, dalla tre quarti è Russo che palla al piede percorre tutta la fascia e con un pallonetto segna il gol del 3-0. Ultima azione ghiotta per i goti parte dal centrocampo con Manera che serve Toure che entra in porta senza difficoltà, segnando il definitivo 4-0.
“Oggi la mia squadra ha fatto tutto ciò che proviamo in allenamento” – ha commentato Mister De Rosa a fine gara. “Ho visto una buona squadra in campo che soprattutto ha recuperato fisicamente. L’unico rammarico è dovuto alla scarsa scaltrezza dei ragazzi che potevano chiudere il primo tempo in vantaggio, invece Lewis e Mingione hanno fatto a gara a chi sbagliava di più e chi era in ritardo. Nel secondo tempo abbiamo sbloccato subito la gara con un calcio d’angolo di Capasso, anche se abbiamo avuto sempre il pallino del gioco facendo girare palla e cercando la profondità con Mingione e Toure. La gara si è poi sbloccata con la doppietta di Toure ed il gol di Russo, ma un plauso va anche al reparto difensivo che non ha subito gol. Sono soddisfatto e contento della gara perché è il frutto del lavoro svolto in settimana” – ha concluso Mister De Rosa.
Alla luce delle gare odierne, la Virtus Goti resta sola al comando della classifica a 30 punti, seguita dal Montesarchio a 28 punti, dal Vitulano a 27 e dal Durazzano a 26. Per la prossima gara, i goti saranno ospiti del San Giorgio La Molara.
Nella Melenzio