Sant’Agata dei Goti, Calcio Juniores: Pareggiano Virtus Goti e Vitulano
Per la sesta giornata del campionato di ritorno Juniores, la Virtus Goti ’97 ha ospitato allo ‘Ievoli’ di S. Agata de’ Goti il Vitulano.
I padroni di casa partono bene, avendo sempre il pallino del gioco e intorno al quarto d’ora da un cross ben piazzato di Toure che si fa tutta la fascia sinistra nasce la prima rete per la Virtus a cui contribuisce il Vitulano con un autogol. Poco dopo la mezz’ora, però, il Vitulano trova il gol del pareggio da un’azione da calcio d’angolo.
Nel secondo tempo, intorno al 20’, il direttore di gara comanda un calcio d’angolo per gli ospiti: il portiere goto, Malatesta, esce nella sua area di competenza, l’attaccante del Vitulano cade e per l’arbitro è rigore. Il giovane portiere goto, però, è attento nella parata, ma sulla respinta gli ospiti riescono ad andare in gol. E’ 1-2. Sul finire di gara, poi, da un cross di Maresca è Russo che allunga bene e segna il gol del pari. La gara termina sul risultato di parità: 2-2.
“Sono soddisfatto della gara che abbiamo disputato” – ha commentato Mister De Rosa a fine partita. “Abbiamo creato varie occasioni nei 90 minuti con Lewis, Russo, De Angelis e Toure ed abbiamo subito davvero pochissimo. Una sola occasione hanno avuto gli avversari e l’arbitro ha concesso il calcio di rigore. Nel secondo tempo ho fatto qualche cambio: ho tolto Famakan, De Angelis e Toure ed ho inserito Maglione, Maresca ed Amico, ho tolto anche Zeza dalla difesa e ho spinto molto in attacco con l’ingresso di Mingione. Recrimino per i goti un rigore con dato, con Mingione che si è involato verso il portiere e per la par condicio doveva essere rigore anche per noi. E’ stata una bella prova di carattere dei ragazzi, abbiamo sbagliato poco ed ho visto l’impegno di tutti, perché anche se penalizzati da un arbitraggio piuttosto ambiguo, hanno continuato a giocare con attenzione. Adesso pensiamo alle prossime gare: giovedì andiamo a recuperare la gara contro il San Giorgio La Molara e lunedì prossimo ci attende la trasferta di Ponte” – ha concluso Mister De Rosa.
Alla luce dei risultati della sesta giornata e considerando che giovedì 18 febbraio la Virtus dovrà andare a S. Giorgio La Molara per recuperare la quinta giornata sospesa per nebbia, la classifica vede in testa il Montesarchio a 34 punti, il Durazzano a 32 e la Virtus Goti a 31 in compagnia del Vitulano.
Nella Melenzio