Sant’Agata dei Goti, Calcio: La Virtus Goti espugna Cervinara

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Calcio: La Virtus Goti espugna Cervinara

Ultima gara del girone di andata del campionato di Promozione che sorride alla Virtus Goti che batte il Cervinara con un sonoro 3 a 0. Mister Martino deve fare a meno di Ciampino, Cioffi e Bernardo in difesa e Orefice in attacco, ma ritrova Annunziata dopo l’infortunio.
La gara comincia lentamente con azioni da ambo i lati ma mai pericolose, fino al 18′ quando un autogol di Pagnozzi porta i goti in vantaggio. Al 27′ si vede Abbatiello impegnato in una parata e, subito dopo, occasione per Icolari che va di poco fuori.
Nel secondo tempo, al 3′ si va vedere De Mizio, ma Abbatiello è attento nella parata e all’8′ ancora De Mizio serve un buon pallone per la testa di Pignalosa, ma Abbatiello para senza problemi. All’11’ occasione per Annunziata con il pallone che va di poco fuori e subito dopo Scognamiglio è attento nell’intercettare un pallone partito sempre dai piedi di Annunziata. Al 24′ spreca Cioffi S. che prende la traversa ed al 30′ arriva il raddoppio goto con un gol di Diglio.
Nell’azione successiva, per un fallo al limite dell’area, doppio giallo per capitan Eliseo ed espulsione. La quinta in tre gare per i goti! Al 32′, con la Virtus in dieci uomini, punizione di Pepe, ma Abbatiello si supera nel parare. Il minuto successivo, torna al gol Annunziata con un tiro che passa sotto i piedi dell’estremo difensore del Cervinara. È il definitivo 3a0 che chiude la gara.
“Abbiamo chiuso nel migliore dei modi il 2015” – ha commentato Mister Martino. “Non solo per i risultati è stato un ottimo anno, ma anche a livello mentale e tattico. Abbiamo fatto dei pareggi (Solofra e Virtus Avellino) che ci possono stare, con l’Eclanese ed il Grotta si può perdere, ma vincere con il Paolisi ed il Cervinara all’andata e se il ricorso rimette le cose a posto, posso ritenermi soddisfatto della mia squadra e del buon girone di andata che abbiamo disputato. Solo la Virtus ha battuto sul campo le prime due della classe, restiamo una neo promossa e qualche battuta di arresto è consentita. Per il girone di ritorno, dobbiamo giocarcela con tutte, senza pensare alle assenze, come abbiamo fatto oggi. La rosa che abbiamo è competitiva in ogni reparto e noi giochiamo sempre per vincere, poi se gli avversari sono più bravi gli stringeremo la mano” – ha concluso Mister Martino.
Dopo la pausa natalizia, si torna in campo il 10 gennaio contro il Taurano in casa, gara persa all’andata per 2a1 dai goti e con la prima rete di Amico.
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Maglione, Cappiello, Palma, Nuzzo, Eliseo, Icolari (14st Piscitelli), Florio, Annunziata, Diglio (33st Del Tufo), Amico(37st Carozza)A disp. Bruno, Zezza, De Angelis, Vacca All. Martino
AUDAX CERVINARA 1935: Scognamiglio, Cioffi S., Pagnozzi (25st Del Prete), Fiore (5st Pace), Pepe, Saginario, Romano (4st Russolillo), Dello Iacovo, Pignalosa, Cioffi A., De Mizio A disp. D’Andrea, Moscatiello, Mercurio, Garofalo All. Cagnale
ARBITRO: Ruben Terrone (Torre del Greco)
ASSISTENTI: Francesco Sabatino (Nola), Michele De Capua (Nola)
AMMONIZIONI: Nuzzo, Palma, Eliseo, Annunziata (VG), Cioffi S., Pepe, Russolillo (C)
ESPULSIONI: 31st Eliseo (VG)
RETI: 18pt Pagnozzi a. (C), 30st Diglio (VG), 33st Annunziata (VG)

 Nella Melenzio