Sant’Agata dei Goti, Calcio: La Virtus Goti ne fa quattro alla Bisaccese

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Calcio: La Virtus Goti ne fa quattro alla Bisaccese

La quarta giornata del Campionato di Promozione vede scendere in campo la Virtus Goti ’97 contro la Bisaccese. Mister Martino, orfano di Florio a centrocampo e Annunziata in attacco per squalifica, schiera i goti in campo con una formazione ad albero di Natale. Capitan Eliseo e Ciampino centrali di difesa con Maglione e Cappiello laterali, Cioffi e Palma a centrocampo, Bernardo e De Lucia laterali di attacco con Diglio al centro ed unica punta Orefice.
All’8′ occasione per Orefice che però un difensore ospite salva, il minuto successivo Diglio scambia per Bernardo e Orefice non aggancia. Al 21′ sono gli ospiti ad andare in vantaggio grazie ai piedi di Magaldi A. 98 e due minuti dopo ancora in attacco la Bisaccese con un calcio d’angolo, ma Abbatiello allontana con i pugni. Al 26′ prova ancora Orefice, ma il tiro è troppo centrale su Pompa. Al 35′ primo cambio per Mister Martino: esce Ciampino ed entra Icolari e rimodula la squadra con De Lucia centrale di difesa, Orefice e Icolari laterali di attacco e Bernardo punta centrale. Al 42′ fallo del portiere Pompa che viene ammonito su Orefice e calcio di rigore che il bomber napoletano trasforma in gol. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo, neanche un giro di lancette e ci pensa De Lucia a salvare quasi sulla linea di porta un’occasione della Bisaccese. I goti scendono in campo più lucidi del primo tempo, infatti, ci prova Diglio ad andare al raddoppio al 2′ e subito dopo un calcio d’angolo sempre di Diglio trova la testa di Maglione, ma Pompa è pronto alla parata. Al 12′ esce Cappiello per Carozza che si schiera a centrocampo e Cioffi sostituisce Cappiello in difesa. Al 19′ ci prova Orefice ad andare in gol senza successo e subito dopo Piscitelli, subentrato al 18′ ad Eliseo, ma Pompa anticipa tra i pali. Al 20′ fallo in area di Corbo G. e calcio di rigore per i goti che Orefice trasforma nuovamente in gol, arrivando a quota 6 nella classifica marcatori. Al 23′ la Bisaccese resta in 9 uomini per l’espulsione di Corbo G. e Corbo L. Al 28′ Diglio serve un buon pallone per Icolari che di tacco tira troppo angolato sul portiere, mentre al 31′ è Diglio, sesto centro in campionato, a segnare il 3-1 da un assist di Piscitelli. Al 33′ prova Cartagine ad accorciare le distanze, ma Abbatiello esce bene ed al 37′ a porta vuota è Icolari a segnare il definitivo 4-1 ed il suo secondo gol di stagione.

“È stata una gara difficile come immaginavo perché la Bisaccese per pareggiare col Cervinara e con l’Eclanese ha delle qualità” – ha esordito Mister Martino. “Nel primo tempo stavamo interpretando bene, facendo giocare gli avversari per farli uscire, ci stavamo anche riuscendo ma senza riuscire bene nelle ripartenze. Abbiamo preso gol su una piccola disattenzione ed abbiamo avuto paura che il nervosismo ci potesse prendere, perché volevamo chiudere i giochi. Poi abbiamo alzato un po il ritmo, anche grazie ai cambi, abbiamo avuto un paio di occasioni fino al rigore di Orefice che ha riaperto la gara. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto e siamo stati bravi a fare il 2-1, ancora su rigore. La doppia espulsione, poi, ci ha un po aiutato, ed abbiamo chiuso la gara. Sono soddisfatto per il risultato guadagnato con una squadra dura. Sono tre punti importanti, tre in più rispetto all’andata, sempre in attesa del ricorso del Paolisi e di recuperare la gara di Grotta. Pensiamo gara dopo gara, ma siamo al ridosso dei play off” – ha chiuso Mister Martino.
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Cappiello (12st Carozza), Palma, Ciampino (35pt Icolari), Eliseo (18st Piscitelli), De Lucia, Bernardo, Diglio, Maglione, Orefice A disp. Bruno, De Matteo, Vacca, Capasso All. Martino
BISACCESE: Pompa, Colonna, Albanese, Magaldi A. 97, Feninno, Corbo G., Corbo L., Cartagine, Bianchi (18st Rinaldi), Castelli (35st Lemish), Magaldi A. 98 (26st Marano) A disp. La Penna All. Matarangolo
Arbitro: Generoso Uva di Ariano Irpino
Assistenti: Lorenzo Maria Ciccone e Pasquale Minichiello di Ariano Irpino
Ammoniti: Pompa, Magaldi A. 97, Corbo G., Colonna (B), Carozza, Cioffi (VG)
Espulsi: Corbo G., Corbo L. (B)
Reti: 21pt Magaldi A. 98 (B), 44pt Orefice (r) (VG), 20st Orefice (r) (VG), 31st Diglio (VG), 37st Icolari (VG)

Nella Melenzio