Sant’Agata dei Goti, Calcio: Passo falso per gli allievi della Virtus Goti

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Calcio: Passo falso per gli allievi della Virtus Goti

Prima uscita stagionale per gli Allievi della Virtus Goti ’97 che sono scesi in campo questo pomeriggio, al campo ‘Ugo Ievoli’ di S. Agata de’ Goti, contro il Turtoro, compagine di S. Martino Valle Caudina.
Esordio poco fortunato per i piccoli goti che, com’era accaduto alla prima squadra all’esordio sul campo di casa persero con il Grotta, anche loro hanno perso 4-0, risultato un po’ bugiardo per quanto si è visto poi sul campo.
La gara si è sbloccata intorno al 20’ del primo tempo con il numero 10 degli ospiti che da fuori area ha battuto Borruso. Prima del gol e subito dopo, però, la Virtus ha fatto vedere di cosa è capace, in particolare con Magliocca che ha avuto due nitide occasioni da gol: alla mezz’ora con un tiro che di poco è andato alto sulla traversa e al 35’ con un lancio sul secondo palo.
Nel secondo tempo, i goti sono scesi in campo decisi a rimettere il risultato in parità, infatti al 3’ è stato Florio ad andare in gol da un rimpallo di una respinta del portiere, ma l’arbitro, Angelo Icolari, ha chiamato il fuorigioco. Ancora occasioni per i goti, ma sulle ripartenze sono stati più esperti gli avversari, tanto che il numero 10 è andato in gol ancora tre volte.
“Quella di questo pomeriggio è stata la prima partita per tanti ragazzi e la prima anche su un campo grande su cui anche la prima squadra, nei secondi tempi, trova delle difficoltà per le misure enormi da coprire” – ha commentato Mister Martino. “Devo dire che ci è mancata solo un po’ di malizia, ma sono totalmente convinto che nel giro di qualche mese questa squadra sarà una di quelle che farà bene in questo campionato. Abbiamo delle buone individualità – ha continuato Mister Martino – ma oggi un po’ l’esordio e l’emozione, un po’ il campo, la cattiveria che ci è mancata ed un po’ anche io che ho chiesto di non giocare palle lunghe, ma di fare possesso palla, ci ha portato a rischiare di più. Abbiamo perso 4-0 ma credo che il risultato non sia veritiero fino in fondo e meritavamo qualche gol. Sono contento ed onorato di allenare questi giovani e sono convinto che faremo grandi cose assieme, perché ho davanti bravi ragazzi vogliosi di imparare e giocare a pallone. In fondo, la prima allo ‘Ievoli’ anche per la prima squadra fu una disfatta, mentre dopo abbiamo solo vinto e pareggiato una gara, quindi spero di ripetere le loro gesta anche con glia Allievi” – ha concluso Mister Martino.
La prossima gara che attende gli Allievi adesso sarà la trasferta di Benevento contro la Cesare Ventura A.

Nella Melenzio